Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G90
  6. : Guida alla sostituzione dell'olio del cambio della Genesis G90

Genesis G90 - Video Tutorial

Modello: Genesis G90 MK 2 - Anni 2016-2023
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Guida alla sostituzione dell'olio del cambio della Genesis G90

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione automatica della Genesis G90, ma anche sulla G80. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a individuare il bullone di sfogo dell'olio del cambio, che troviamo sulla coppa; per svitarlo utilizziamo una chiave esagonale da 8 mm, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto svitiamo il bullone di carico, che troviamo sulla parte alta del carter della trasmissione, utilizziamo una siringa o una pompa per immettere il nuovo olio del cambio, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione dell'olio della trasmissione automatica della Genesis G90 e G80

In questo video tutorial, si spiega come effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione automatica della Genesis G90, ma anche sulla G80. Si inizia sollevando la vettura e individuando il bullone di sfogo dell'olio del cambio, che si trova sulla coppa. Si svita il bullone di sfogo e si fa scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si svita il bullone di carico, che si trova sulla parte alta del carter della trasmissione, e si utilizza una siringa o una pompa per immettere il nuovo olio del cambio.

2. Passaggi dettagliati per svuotare l'olio vecchio e immettere il nuovo

Per effettuare la sostituzione dell'olio della trasmissione, si deve prima togliere l'underbody shield e poi l'attacco del sensore O2 per evitare di danneggiarlo. Si utilizza una chiave esagonale da 8 mm per svitare il bullone di sfogo, che è il passaggio più difficile. Dopo aver svuotato l'olio vecchio, si utilizza una siringa o una pompa per immettere il nuovo olio del cambio, seguendo le istruzioni del video.

3. Controllo del livello dell'olio e test drive per verificare il corretto funzionamento

Dopo aver riempito il cambio con il nuovo olio, si deve avviare il motore e farlo girare per qualche minuto per far circolare l'olio. Si deve poi controllare il livello dell'olio e, se necessario, aggiungere altro olio. Si consiglia di fare un test drive per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Sintesi dei passaggi per la sostituzione dell'olio della trasmissione

In sintesi, la sostituzione dell'olio della trasmissione automatica della Genesis G90 o G80 richiede di sollevare la vettura e individuare i bulloni di sfogo e di carico dell'olio del cambio. Si utilizza una siringa o una pompa per immettere il nuovo olio del cambio e si fa un test drive per verificare che tutto funzioni correttamente. Seguendo le istruzioni del video, la sostituzione dell'olio della trasmissione dovrebbe essere facile e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video