Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. G70
  6. : Come sostituire le candele sulla Genesis G70

Genesis G70 - Video Tutorial

Modello: Genesis G70 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele sulla Genesis G70

Se abbiamo la necessità di sostituire le candele su questo modello di autovettura troveremo nella descrizione riportata qui di seguito le indicazioni su come comportarsi e le modalità da seguire. Dopo aver aperto il cofano motore dobbiamo procedere a scollegare i collegamenti elettrici delle bobine per poi procedere a svitare i bulloni di fissaggio di tutte le bobine e poi è necessario allentare la fascetta stringitubo del condotto dell'aria per rimuovere il coperchio superiore del motore. Procedere infine con una chiave a tubo a svitare le candele e a sostituirle con le nuove per poi procedere a ritroso a rimontare tutti i componenti.

Inserito il 6 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele su Genesis G70: la presa si blocca nel motore

Il video mostra come sostituire le candele su una Genesis G70 del 2022. Il cliente ha già tentato di sostituire le candele da solo, ma una delle prese delle candele si è bloccata all'interno del motore. Il meccanico cercherà di rimuovere la presa delle candele senza dover rimuovere il collettore di aspirazione, ma alla fine dovrà rimuoverlo per accedere alla presa delle candele.

2. Utilizzo di una presa per candele con giuntura sferica e rimozione del collettore di aspirazione

Il meccanico utilizza una presa per candele con una giuntura sferica per accedere alla presa delle candele. Dopo diversi tentativi, il meccanico decide di rimuovere il collettore di aspirazione per accedere alla presa delle candele. Il meccanico rimuove tutti i componenti necessari, come il sensore di pressione del turbo, il sensore di posizione del gas, la valvola di purga e altri componenti per accedere alla presa delle candele.

3. Rimozione della presa delle candele bloccata e ripristino del funzionamento del motore

Il meccanico rimuove il collettore di aspirazione e sostituisce la presa delle candele bloccata. Dopo aver sostituito la presa delle candele, il meccanico rimonta tutti i componenti e ripristina il funzionamento del motore. Il meccanico consiglia di non rimuovere il collettore di aspirazione in futuro, poiché ciò richiede molto tempo e può causare problemi se non viene eseguito correttamente.

4. Rimozione del collettore di aspirazione e difficoltà nell'inserimento della candela

In questo video, un meccanico mostra come sostituire una candela su una Hyundai Genesis. Inizialmente, il meccanico rimuove il collettore di aspirazione per accedere alla candela. Durante la rimozione, si accorge che la prima filettatura del foro della candela potrebbe essere danneggiata, il che rende difficile inserire la candela. Tuttavia, il meccanico riesce a inserire la candela senza danneggiare il foro.

5. Reinstallazione del collettore di aspirazione e cancellazione dei codici di errore

Dopo aver inserito la candela, il meccanico reinstalla il collettore di aspirazione e tutte le parti che erano state rimosse in precedenza. Successivamente, il meccanico controlla se ci sono eventuali codici di errore e li cancella. Infine, avvia il motore e controlla se ci sono eventuali problemi come rumori anomali o mancate accensioni.

6. Fai-da-te con successo se si seguono le istruzioni, ma attenzione ai rischi

Il meccanico conclude il video affermando che, nonostante il rischio di danneggiare il foro della candela, il fai-da-te può essere fatto con successo se si è attenti e si seguono le istruzioni. In questo caso, il proprietario del veicolo aveva provato a sostituire la candela da solo, ma aveva deciso di portare il veicolo dal meccanico quando aveva incontrato difficoltà.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video