Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire la pompa del carburante della Gmc Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 1 - Anni 1988-2002
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante della Gmc Sierra

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pompa del carburante della Gmc Sierra, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a individuare la nostra pompa del carburante, che troviamo sul cassone posteriore; rimuoviamo il coperchio per accedervi. A questo punto andiamo a scollegare il connettore elettrico del sensore livello carburante e i tubi di plastica; svitiamo la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova (col ricambio originale). Adesso procediamo col montaggio della nuova pompa del carburante, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione della vecchia pompa del carburante

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante di una GMC Sierra del 2000. Il primo passo è individuare la pompa del carburante, che si trova sul cassone posteriore del veicolo. Successivamente, bisogna rimuovere il coperchio per accedere alla pompa e scollegare il connettore elettrico del sensore livello carburante e i tubi di plastica. La ghiera della pompa deve essere svitata per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, che deve essere originale.

2. Utilizzo di una sega per rimuovere il pannello di accesso e sostituire la pompa

Il fai da te consiglia di utilizzare una sega per rimuovere il pannello di accesso alla pompa del carburante, in modo da evitare scintille. Tuttavia, questo metodo lascia un piccolo taglio che può essere coperto con dei rivetti. La vecchia pompa del carburante deve essere rimossa con attenzione, rimuovendo le clip di plastica sui tubi del carburante e ruotando l'anello di tenuta. La nuova pompa del carburante deve essere inserita con cura e i tubi del carburante devono essere riattaccati.

3. Collegamento del nuovo connettore elettrico alla nuova pompa del carburante

Il video mostra anche come collegare il nuovo connettore elettrico alla nuova pompa del carburante. Il fai da te taglia i fili dell'antico connettore elettrico e li sostituisce con il nuovo. Il nuovo connettore elettrico deve essere collegato correttamente per far funzionare la nuova pompa del carburante. Infine, il pannello di accesso deve essere fissato con rivetti, in modo che possa essere facilmente rimosso in futuro se necessario.

4. Sintesi dei passaggi per sostituire la pompa del carburante

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante di una GMC Sierra del 2000 seguendo alcuni semplici passaggi. La vecchia pompa del carburante deve essere rimossa con attenzione, i tubi del carburante devono essere riattaccati e il nuovo connettore elettrico deve essere collegato correttamente alla nuova pompa del carburante. Infine, il pannello di accesso deve essere fissato con rivetti per una facile rimozione in futuro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video