Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce il radiatore della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della GMC Sierra?

Per poter sostituire il radiatore della GMC Sierra bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alla griglia della parte anteriore del vano motore. Quest'ultima dovrà essere rimossa staccandone gli appositi rivetti di fissaggio, in modo che si possa accedere al radiatore sottostante. Scollegandone i tubi e i connettori ad esso collegati e svitando tutti i suoi bulloni di fissaggio, il radiatore potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione del nuovo radiatore, sarà possibile fissare nuovamente anche la griglia.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore di una GMC Sierra del 2007

Il video mostra come sostituire il radiatore di una GMC Sierra del 2007. Per accedere al radiatore, è necessario rimuovere la griglia anteriore del vano motore, scollegare i tubi e i connettori ad esso collegati e svitare tutti i suoi bulloni di fissaggio. Successivamente, il radiatore può essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione del nuovo radiatore, sarà possibile fissare nuovamente anche la griglia.

2. Rimozione della griglia anteriore e dello shroud per accedere al radiatore

Per accedere al radiatore, è necessario rimuovere la griglia anteriore del vano motore, che viene fissata con degli appositi rivetti. Inoltre, è necessario rimuovere lo shroud che si trova sopra il radiatore e che copre le luci. Una volta rimosse queste parti, è possibile accedere al radiatore e rimuovere i tubi e i connettori ad esso collegati.

3. Utilizzo di strumenti per rimuovere i tubi e i connettori

Per rimuovere i tubi e i connettori, è necessario utilizzare degli appositi strumenti, come i channel locks, per allentare le clip di fissaggio. Inoltre, è necessario rimuovere anche le linee di trasmissione e la linea di pressione. Dopo aver rimosso tutti i tubi e i connettori, è possibile svitare i bulloni di fissaggio del radiatore e rimuoverlo dall'alloggiamento.

4. Installazione del nuovo radiatore e verifica delle perdite di liquido refrigerante

Dopo aver estratto il vecchio radiatore, è possibile installare il nuovo pezzo di ricambio. Per fare ciò, è necessario posizionare il radiatore nell'alloggiamento e fissarlo con i bulloni di fissaggio. Successivamente, è possibile ricollegare i tubi e i connettori e reinstallare la griglia anteriore del vano motore. Infine, è importante controllare che non ci siano perdite di liquido refrigerante e pulire eventuali residui dal vano motore.

5. Guida passo-passo per la sostituzione del radiatore di un veicolo

Il video mostra come sostituire il radiatore di un veicolo. Il primo passo è quello di rimuovere il vecchio radiatore, svitando i bulloni e scollegando le linee di trasmissione. Successivamente, si deve installare il nuovo radiatore, assicurandosi che tutte le linee di trasmissione siano collegate correttamente. Una volta installato, si deve riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento e verificare la presenza di eventuali perdite d'acqua. Infine, si deve monitorare il veicolo per un paio di giorni per assicurarsi che il livello di liquido di raffreddamento sia stabile.

6. Rimozione e installazione del nuovo radiatore con consigli utili per evitare perdite d'acqua

Il video mostra come rimuovere il vecchio radiatore, svitando i bulloni e scollegando le linee di trasmissione. Inoltre, viene mostrato come installare correttamente il nuovo radiatore, assicurandosi che tutte le linee di trasmissione siano collegate correttamente. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare eventuali perdite d'acqua e per monitorare il livello di liquido di raffreddamento.

7. Verifica del livello di liquido di raffreddamento e monitoraggio del veicolo per un paio di giorni

Il video fornisce una guida passo-passo su come sostituire il radiatore di un veicolo. Viene mostrato come riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento e come verificare la presenza di eventuali perdite d'acqua. Il video fornisce anche alcune informazioni utili su come monitorare il veicolo per un paio di giorni per assicurarsi che il livello di liquido di raffreddamento sia stabile.

8. Guida dettagliata per la sostituzione del radiatore con consigli utili per evitare perdite d'acqua e monitorare il livello di liquido di raffreddamento.

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il radiatore di un veicolo. Viene mostrato come rimuovere il vecchio radiatore, come installare il nuovo radiatore e come riempire il radiatore con il liquido di raffreddamento. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili su come evitare eventuali perdite d'acqua e su come monitorare il livello di liquido di raffreddamento del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video