Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come smontare la griglia del paraurti della GMC Sierra MK4

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia del paraurti della GMC Sierra MK4

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la griglia frontale del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo su entrambi i lati dei passaruota anteriori, utilizzando una chiave a bussolotto; sganciamo quindi il paraurti sui lati, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo le clip di plastica che troviamo sopra il paraurti, sganciando quindi la nostra griglia; non ci resta che sostituirla con quella nuova, fissandola correttamente tramite i ganci al paraurti anteriore!

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la griglia frontale del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie.

Il video tutorial mostra come smontare la griglia frontale del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie. Innanzitutto, bisogna svitare le viti di fissaggio presenti su entrambi i lati dei passaruota anteriori utilizzando una chiave a bussolotto e sganciare il paraurti sui lati. Successivamente, occorre rimuovere le clip di plastica che si trovano sopra il paraurti per sganciare la griglia e sostituirla con quella nuova fissandola correttamente tramite i ganci al paraurti anteriore.

2. Rimozione dei passaruota anteriori e del trim attorno ad essi.

Per iniziare la rimozione della griglia, è necessario rimuovere i passaruota anteriori e il trim attorno ad essi. Prima di rimuovere qualsiasi cosa, è importante assicurarsi di rimuovere il bullone inferiore del passaruota anteriore. Inoltre, bisogna rimuovere i cinque bit Torx di avviamento presenti su entrambi i lati del camion. Se necessario, è possibile girare le ruote del camion per avere più spazio per la rimozione del paraurti anteriore.

3. Rimozione del paraurti anteriore e della griglia montata.

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario rimuovere un bullone di sette millimetri presente sotto la parte superiore del paraurti anteriore. Successivamente, occorre rimuovere il radiatore e tutti i clip Hognose presenti sulla parte anteriore e posteriore. Una volta rimosso il paraurti anteriore, si può rimuovere la griglia montata svitando i quattro bulloni presenti sulla parte superiore e inferiore della griglia. Infine, si possono rimuovere i sette bulloni millimetrici presenti sulla parte anteriore della griglia.

4. Rimozione della griglia interna e installazione della nuova griglia.

Dopo aver rimosso la griglia montata, è necessario rimuovere la griglia interna svitando tutti i sette bulloni millimetrici presenti intorno alla griglia. Una volta rimosso, la griglia interna può essere rimossa dalla griglia. Infine, è possibile installare la nuova griglia, che può richiedere la rimozione di alcune parti e la perforazione di alcune parti del paraurti anteriore. La nuova griglia può essere fissata correttamente tramite i ganci al paraurti anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video