Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce la griglia anteriore della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Griglia
Operazione: Come si sostituisce la griglia anteriore della GMC Sierra?

Per poter rimuovere la griglia anteriore della GMC Sierra bisogna sollevare il cofano e svitare tutti i bulloni che fissano il pannello posto nella parte anteriore del vano motore. Rimuovendo questo pannello, sarà possibile accedere alle viti che si trovano ai quattro angoli della griglia, che dovranno essere allentate al fine di poter rimuovere la grigli, anche staccando le sue clip di fissaggio. Una volta che la vecchia griglia sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, che dovrà essere fissata con le apposite viti; dopo l'installazione della griglia, si potrà fissare nuovamente anche il pannello della parte anteriore del vano motore.

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della griglia anteriore di una GMC Sierra del 2002

Il video mostra come sostituire la griglia anteriore di una GMC Sierra del 2002. Per rimuovere la vecchia griglia, è necessario sollevare il cofano e svitare tutti i bulloni che fissano il pannello anteriore del vano motore. Rimuovendo questo pannello, si può accedere alle viti ai quattro angoli della griglia, che devono essere allentate per rimuovere la griglia. Una volta rimossa, si può installare la nuova griglia e fissarla con le apposite viti. Infine, si può fissare nuovamente il pannello anteriore del vano motore.

2. Rimozione del pannello anteriore del vano motore

Per rimuovere il pannello anteriore del vano motore, è necessario rimuovere sette rivetti con una piccola cacciavite a lama piatta. Una volta rimosso il pannello, si possono rimuovere le quattro clip Phillips che fissano la griglia ai quattro angoli. Inoltre, è necessario rimuovere un bullone da 10 millimetri sulla parte superiore della griglia e staccare la clip sulla parte esterna del paraurti. Dopo aver rimosso questi elementi, la griglia dovrebbe essere libera.

3. Rimozione del badge GMC dalla vecchia griglia

Per rimuovere il badge GMC dalla vecchia griglia, è necessario spingere le quattro clip sul retro della griglia. Se le clip sono difficili da rimuovere, è possibile utilizzare un trapano da mezzo pollice per perforare i fori delle clip. Successivamente, il badge può essere inserito nella nuova griglia e le clip possono essere fissate. Infine, la nuova griglia può essere installata, allineando le clip verticalmente e fissando le clip laterali.

4. Fissaggio della nuova griglia e delle clip laterali

Per fissare le clip laterali, è necessario spingere la griglia in posizione, allineare i perni della griglia con i fori del corpo del veicolo e inserire le clip laterali. Successivamente, le clip Phillips possono essere fissate con una rotazione di un quarto di giro in senso orario. Infine, il pannello anteriore del vano motore può essere fissato di nuovo con i sette rivetti precedentemente rimossi.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video