Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come smontare la griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra 4

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Griglia
Operazione: Come smontare la griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra 4

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, i passaggi su come smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie. Innanzitutto apriamo il cofano motore e utilizziamo qualcosa di sottile come un cacciavite piatto per rimuovere le clip di plastica che troviamo sopra la paratia del paraurti anteriore; dopodiché svitiamo le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, sganciando e rimuovendo la paratia superiore del paraurti. A questo punto svitiamo le viti della griglia, in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di rimozione e sostituzione della griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie.

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le clip di plastica sopra la paratia del paraurti anteriore. Successivamente, si svitano le viti su entrambi i lati dei passaruota e si rimuove la paratia superiore del paraurti. A questo punto, si possono svitare le viti della griglia e sostituirla con una nuova, seguendo il procedimento inverso.

2. Passaggi per rimuovere la griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie.

Per rimuovere la griglia, bisogna prima rimuovere la paratia che copre i bulloni sotto di essa. Si deve rimuovere un bullone sulla parte laterale del paraurti e un altro sul lato per poter rimuovere la paratia laterale. In seguito, si devono rimuovere i clip sopra la griglia e quelli sotto, spingendo verso l'esterno. A questo punto, si possono rimuovere i bulloni della griglia e rimuoverla.

3. Consigli per la rimozione delicata della griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie.

Il processo di rimozione della griglia è piuttosto lungo e delicato, quindi bisogna fare attenzione a non rompere nulla. Si consiglia di seguire attentamente i passaggi e di non tirare troppo forte su nulla. Una volta rimossa la griglia, si può pulire la zona sottostante e sostituirla con una nuova, seguendo il procedimento inverso.

4. Sintesi del processo di rimozione e sostituzione della griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie.

In sintesi, la rimozione e la sostituzione della griglia del paraurti anteriore della GMC Sierra quarta serie richiede alcuni passaggi delicati ma non troppo complessi. Seguendo attentamente i passaggi, si può rimuovere la griglia in modo sicuro e sostituirla con una nuova, senza danneggiare nulla.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video