Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Rimozione della griglia anteriore della GMC Sierra 5

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Griglia
Operazione: Rimozione della griglia anteriore della GMC Sierra 5

Nel video di oggi vedremo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della griglia anteriore del paraurti della GMC Sierra quinta serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare e rimuovere tute le viti e le clip che troviamo sulla parte alta del paraurti anteriore, ovvero all'altezza della griglia; dopodiché procediamo col rimuovere la plastica superiore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti che troviamo sui passaruota, rimuovendo le clip laterali; sganciamo delicatamente il paraurti sui lati per rimuovere in seguito la nostra griglia!

Inserito il 16 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la griglia anteriore del paraurti della GMC Sierra quinta serie

Il video mostra come smontare e sostituire la griglia anteriore del paraurti della GMC Sierra quinta serie. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le viti e le clip sulla parte alta del paraurti anteriore. Successivamente, bisogna rimuovere la plastica superiore e svitare le viti sui passaruota. Una volta fatto ciò, è possibile sganciare delicatamente il paraurti sui lati per rimuovere la griglia.

2. Rimozione della plastica superiore per accedere alla vite della griglia anteriore

Per rimuovere la plastica superiore, bisogna togliere quattro viti da 10 millimetri. Inoltre, è necessario rimuovere parte del fango anteriore per accedere a due viti che tengono la plastica in posizione. Dopo aver rimosso la plastica superiore, si può accedere alla vite che tiene la griglia anteriore in posizione.

3. Sganciare le clip e rimuovere il paraurti per rimuovere la griglia anteriore

Per rimuovere la griglia anteriore, bisogna sganciare tre clip che si trovano dietro la griglia. Queste clip sono abbastanza resistenti, ma una volta rimosse, è possibile tirare il paraurti verso di sé e rimuoverlo. È importante rimuovere anche le luci di posizione e il cavo di alimentazione per le luci fendinebbia prima di rimuovere il paraurti.

4. Rimozione della griglia anteriore una volta rimosso il paraurti

Infine, una volta che il paraurti è stato rimosso, è possibile rimuovere la griglia anteriore. La griglia è tenuta in posizione da tre clip, ma una volta rimosse, è possibile tirare la griglia verso di sé e rimuoverla. Inoltre, bisogna rimuovere anche la telecamera di retromarcia prima di rimuovere la griglia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video