Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Acadia
  6. : Sostituzione del paraurti anteriore della GMC Acadia

Gmc Acadia - Video Tutorial

Modello: Gmc Acadia MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Sostituzione del paraurti anteriore della GMC Acadia

Nel video tutorial di oggi vedremo la guida che ci permetterà di smontare e sostituire il paraurti anteriore della GMC Acadia. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sulla parte alta; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio della griglia, in modo da rimuoverla. Adesso svitiamo le viti che troviamo sotto il paraurti e su entrambi i lati dei passaruota anteriori, sganciando il paraurti sui lati; rimuoviamo definitivamente il paraurti anteriore e sostituiamolo con quello nuovo, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 17 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il paraurti anteriore della GMC Acadia

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il paraurti anteriore della GMC Acadia. Per iniziare, è necessario rimuovere la paratia di plastica sulla parte alta del cofano motore e svitare le viti di fissaggio della griglia. Successivamente, è necessario svitare le viti che si trovano sotto il paraurti e su entrambi i lati dei passaruota anteriori, sganciando il paraurti sui lati. Una volta rimosso il paraurti anteriore, è possibile sostituirlo con quello nuovo, seguendo la guida passo dopo passo.

2. I passaggi per rimuovere il paraurti anteriore della GMC Acadia

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario rimuovere la parte superiore del paraurti, rimuovere le viti di fissaggio e le clip di plastica sulla parte inferiore del paraurti e rimuovere il paraurti dalle clip sui lati. Inoltre, è necessario rimuovere il fender flare per evitare di danneggiarlo durante la rimozione del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, è possibile sostituirlo con quello nuovo, assicurandosi di allineare le clip sui lati del paraurti e di serrare le viti di fissaggio.

3. Lavorare con un amico e rimuovere le parti circostanti per sostituire il paraurti anteriore della GMC Acadia

È importante lavorare con un amico per rimuovere e sostituire il paraurti anteriore, in quanto il paraurti può essere pesante e difficile da gestire da soli. Inoltre, è necessario rimuovere il wheel well liner e il fender flare per evitare di danneggiare queste parti durante la rimozione del paraurti. Una volta rimosso il paraurti, è possibile sostituirlo con quello nuovo e reinstallare le clip e le viti di fissaggio.

4. Una guida dettagliata per sostituire il paraurti anteriore della GMC Acadia

In sintesi, il video tutorial fornisce una guida dettagliata per smontare e sostituire il paraurti anteriore della GMC Acadia. La rimozione del paraurti richiede la rimozione di varie clip e viti di fissaggio, nonché la rimozione del wheel well liner e del fender flare. Una volta rimosso il paraurti, è possibile sostituirlo con quello nuovo e reinstallare le clip e le viti di fissaggio. Lavorare con un amico può rendere il lavoro più facile e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video