Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Yukon
  6. : Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della GMC Yukon

Gmc Yukon - Video Tutorial

Modello: Gmc Yukon Gmt1yc - Anni 2021-2024
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della GMC Yukon

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della GMC Yukon, seguendo le istruzioni riportare di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a sganciare le clip che troviamo sulla parte posteriore del passaruota; dopodiché rimuoviamo le ulteriori clip che troviamo sulla parte alta della griglia, in modo da sganciarla delicatamente e rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova griglia del paraurti anteriore, del tipo giusto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della GMC Yukon

In questa guida, il protagonista ci mostra come sostituire la griglia del paraurti anteriore della GMC Yukon. Innanzitutto, apre il cofano motore e sgancia le clip sul retro del passaruota. Successivamente, rimuove le clip sulla parte alta della griglia e la rimuove delicatamente. Dopodiché, installa la nuova griglia del paraurti anteriore seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Sostituzione dell'anello esterno della nuova griglia Denali

Il protagonista ha deciso di sostituire la griglia originale con quella di un modello superiore, la Denali. Ha notato che la nuova griglia ha un anello esterno con un cromo meno brillante rispetto alla griglia originale. Per questo motivo, ha deciso di sostituire anche quest'ultimo anello, rimuovendolo con due viti da 10 millimetri sul retro.

3. Rimozione dei componenti per la sostituzione della griglia

Per procedere con la sostituzione della griglia, il protagonista ha dovuto rimuovere alcuni componenti, come il maniglione del cofano e la copertura del paraurti anteriore. Ha dovuto anche rimuovere alcuni bulloni e viti per sganciare la griglia originale. Il processo è stato lungo, ma il protagonista ha preferito procedere con calma per non danneggiare il veicolo.

4. Installazione della nuova griglia Denali

Dopo aver sganciato la vecchia griglia e aver sostituito l'anello esterno, il protagonista ha installato la nuova griglia Denali. Il processo di rimontaggio è stato molto più semplice rispetto allo smontaggio. Infine, il protagonista ha notato che la posizione del supporto della telecamera è diversa sulla nuova griglia e dovrà trovare un nuovo supporto per la telecamera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video