Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della GMC Sierra?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della GMC Sierra bisogna accedere alla parte interna del paraurti, in modo tale che ne venga scollegato il connettore e che il relativo cablaggio possa essere completamente rimosso. Una volta che questo sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad allentare i bulloni che fissano il paraurti, sia dalla parte del passeggero, sia dalla parte del conducente. In questo modo, si potrà sfilare completamente il vecchio paraurti, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà quindi essere collegato ai connettori e fissato con gli opportuni bulloni.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare il connettore del faro anteriore e rimuovere i sensori e i fasteners dal paraurti

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore dalla GMC Sierra 1500 del 2019. Per prima cosa, bisogna scollegare il connettore del faro anteriore seguendo il cavo del cablaggio fino alla luce stessa. Poi, si possono rimuovere tutti i sensori e i fasteners dal paraurti, lavorando dal lato del guidatore fino a quello del passeggero.

2. Rimuovere i bulloni che fissano il paraurti al telaio della macchina

Successivamente, si può andare a rimuovere i bulloni che fissano il paraurti al telaio della macchina. Ci sono tre bulloni su ciascun lato, e servirà una chiave da 15 millimetri per rimuoverli. Una volta rimossi, si possono anche rimuovere i due bulloni che fissano il supporto del paraurti al telaio.

3. Rimuovere i ganci per il traino e i bulloni che li fissano al paraurti

Infine, se si vuole rimuovere anche i ganci per il traino, è necessario rimuovere gli altri due bulloni che li fissano al paraurti. Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, il paraurti può essere rimosso dalla macchina.

4. Il processo di rimozione del paraurti è semplice e diretto

Anche se ci sono alcuni punti difficili da raggiungere, il processo di rimozione del paraurti è piuttosto semplice e diretto. Se ci sono domande o dubbi, è possibile chiedere aiuto a un esperto o cercare informazioni online.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video