Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire il radiatore del riscaldamento nel pick-up GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 1 - Anni 1988-2002
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come sostituire il radiatore del riscaldamento nel pick-up GMC Sierra?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il radiatore del riscaldamento nel pick-up GMC Sierra. Prima di tutto attendiamo che il motore sia completamente freddo, dopodiché apriamo il cofano, smontiamo il collettore della scatola del filtro e scolleghiamo i due tubi collegati al radiatore in oggetto. Spostiamoci successivamente all'interno dell'abitacolo, smontiamo la cover posta al disotto del cruscotto, nel lato del passeggero, e svitiamo i 5 bulloni di fissaggio del radiatore con una chiave a bussola da 5.5mm. Una volta rimosso, possiamo montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni da prendere prima di iniziare la sostituzione del radiatore del riscaldamento nel pick-up GMC Sierra.

In questo tutorial, Mike di 1a Auto ci mostra come sostituire il radiatore del riscaldamento nel pick-up GMC Sierra. Innanzitutto, è importante aspettare che il motore sia completamente freddo prima di iniziare. Successivamente, si apre il cofano e si smonta il collettore della scatola del filtro. Si scollegano poi i due tubi collegati al radiatore e si passa all'interno dell'abitacolo.

2. Smontaggio del radiatore del riscaldamento e preparazione per la sostituzione.

Qui si smonta la cover posta al disotto del cruscotto, nel lato del passeggero, e si svitano i 5 bulloni di fissaggio del radiatore con una chiave a bussola da 5.5mm. Una volta rimosso, si può montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

3. Individuazione dei tubi del radiatore e rimozione del vecchio componente.

Per individuare i tubi del radiatore, si cerca di capire quale è l'ingresso e quale è l'uscita del radiatore. Si può fare un test lasciando il motore acceso e il riscaldamento al massimo, in modo da verificare quale tubo è più caldo e quale più freddo. Una volta individuati i tubi, si posiziona un secchio sotto di essi per raccogliere il liquido che fuoriesce.

4. Sostituzione del radiatore del riscaldamento e rimontaggio dei tubi.

Per evitare di perdere troppo liquido di raffreddamento, si può utilizzare una coppia di morsetti per bloccare i tubi del radiatore. In questo modo, si può rimuovere il tubo senza perdere troppo liquido. Una volta rimossi i tubi, si può procedere alla rimozione del radiatore e alla sostituzione del nuovo componente.

5. Riempimento del sistema di raffreddamento con liquido nuovo e considerazioni sulla sicurezza ambientale.

Infine, si rimontano i tubi del radiatore e si riempie il sistema di raffreddamento con liquido nuovo. Il tutorial consiglia di controllare le leggi locali per lo smaltimento del liquido di raffreddamento in modo sicuro e legale. 1a Auto è un'azienda specializzata nella vendita di parti auto di qualità, con spedizione veloce e gratuita e un'ottima assistenza clienti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video