Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della GMC Sierra?

La sostituzione dell'olio motore della GMC Sierra si esegue andando ad accedere alla parte inferiore del vano motore, dove si troverà il tappo di scarico del serbatoio dell'olio. Svitando questo tappo, sarà possibile andare a raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando tutto l'olio sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile andare a svitare il filtro dell'olio posto nella medesima zona e sostituirlo. Dopo la sostituzione, sarà possibile accedere alla parte superiore del vano motore, in modo che si possa inserire il corretto olio dall'apposito foro di rabbocco.

Inserito il 24 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'olio motore di una GMC Sierra 1500

Il video mostra come eseguire la sostituzione dell'olio motore di una GMC Sierra 1500, modello work truck edition. Per prima cosa, bisogna sollevare il camion con un cric e posizionarsi sotto il vano motore per accedere al tappo di scarico del serbatoio dell'olio. Una volta svitato il tappo, si raccoglie l'olio esausto in un recipiente e si procede alla sostituzione del filtro dell'olio. Infine, si inserisce il nuovo olio dal foro di rabbocco.

2. Svuotamento del serbatoio dell'olio e rimozione del filtro

Il tappo di scarico dell'olio si trova nella parte inferiore del vano motore e ha un diametro di 13 millimetri. Una volta svitato, l'olio fuoriesce nel recipiente posizionato sotto il camion. Bisogna fare attenzione a mantenere la pressione sul tappo fino all'ultimo momento per evitare che l'olio spruzzi ovunque. Dopo aver svuotato il serbatoio, si può svitare il filtro dell'olio.

3. Complicazioni nella sostituzione del filtro dell'olio e montaggio del nuovo filtro

La sostituzione del filtro dell'olio può essere complicata se il vecchio filtro è stato montato troppo stretto. In questo caso, si può utilizzare una chiave speciale per rimuoverlo. Una volta rimosso il vecchio filtro, si controlla che il nuovo abbia lo stesso modello e che la guarnizione sia stata rimossa dal vecchio filtro. Il nuovo filtro va montato a mano e serrato con una coppia di 3/4 di giro.

4. Inserimento del nuovo olio dal foro di rabbocco e reset del contatore dell'olio rimanente

Infine, si può procedere all'inserimento del nuovo olio dal foro di rabbocco. Bisogna fare attenzione a utilizzare l'olio giusto, indicato sulla vecchia capsula dell'olio. L'operazione può essere un po' complicata perché il foro di rabbocco si trova nella parte posteriore del vano motore. Dopo aver completato la sostituzione dell'olio, bisogna resettare il contatore dell'olio rimanente premendo tre volte l'acceleratore.

5. Riassunto dei passaggi per la sostituzione dell'olio motore di una GMC Sierra 1500

In conclusione, la sostituzione dell'olio motore di una GMC Sierra 1500 può essere eseguita seguendo alcuni semplici passaggi. Bisogna sollevare il camion, svitare il tappo di scarico dell'olio e raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Si può poi sostituire il filtro dell'olio e inserire il nuovo olio dal foro di rabbocco. Infine, bisogna resettare il contatore dell'olio rimanente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video