Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della GMC Sierra 1500 Mk3

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della GMC Sierra 1500 Mk3

La guida mostra come eseguire il cambio dell’olio motore della GMC Sierra 1500 Mk3. La posizione della valvola di spurgo e del filtro dell’olio motore si trovano subito dietro il telaio delle sospensioni anteriori. L’operazione di spurgo si può eseguire anche in assenza di ponte. Dal lato passeggero è possibile accedere alla valvola di spurgo che, svitata con una chiave da 15 mm, permette il deflusso del fluido lubrificante esausto. Posizionare un contenitore per lo stoccaggio degli olii esausti sotto il veicolo. Con una chiave per filtri, svitare il filtro del carburante e sostituirlo con un nuovo elemento a cui è stata lubrificata la guarnizione. Dal vano motore è possibile riempire il serbatoio dell’olio con il fluido adatto. Accendere per qualche secondo il motore e ricontrollare il livello ed eseguire il rabbocco, se necessario.

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore della GMC Sierra 1500 Mk3 senza utilizzare un ponte

La guida mostra come cambiare l'olio motore della GMC Sierra 1500 Mk3 senza l'utilizzo di un ponte. La posizione della valvola di spurgo e del filtro dell'olio motore si trovano subito dietro il telaio delle sospensioni anteriori. Dal lato passeggero è possibile accedere alla valvola di spurgo che, svitata con una chiave da 15 mm, permette il deflusso del fluido lubrificante esausto. Posizionare un contenitore per lo stoccaggio degli olii esausti sotto il veicolo.

2. Sostituire il filtro del carburante e riempire il serbatoio dell'olio

Con una chiave per filtri, svitare il filtro del carburante e sostituirlo con un nuovo elemento a cui è stata lubrificata la guarnizione. Dal vano motore è possibile riempire il serbatoio dell’olio con il fluido adatto. Accendere per qualche secondo il motore e ricontrollare il livello ed eseguire il rabbocco, se necessario.

3. L'operazione di cambio dell'olio motore è semplice e accessibile anche per chi non ha esperienza meccanica

Il video mostra che il cambio dell'olio motore della GMC Sierra 1500 Mk3 è un'operazione semplice e accessibile anche per chi non ha esperienza meccanica. Non è necessario sollevare il veicolo e con pochi strumenti si può sostituire il filtro dell'olio e svuotare il serbatoio. Inoltre, è possibile acquistare il filtro dell'olio in qualsiasi negozio di auto.

4. Il video offre consigli utili e spiega chiaramente come effettuare l'operazione di cambio dell'olio motore

Il video è molto utile e spiega passo dopo passo come effettuare il cambio dell'olio motore della GMC Sierra 1500 Mk3. Inoltre, offre alcuni consigli utili, come l'utilizzo di un filtro per l'olio, che semplifica il lavoro. Infine, il video è molto ben fatto e mostra chiaramente dove si trovano i componenti del motore che devono essere sostituiti e come eseguire l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video