Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Savana
  6. : Come programmare una chiave di accensione della Gmc Savana

Gmc Savana - Video Tutorial

Modello: Gmc Savana MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come programmare una chiave di accensione della Gmc Savana

Per poter procedere alla programmazione dei una nuova chiave di accensione dell'autovettura, è necessario procedere nel seguente modo: per prima cosa munirsi di una nuova chiave e di un cronometro, dopo di che, inserire la nuova chiave nel cruscotto e accendere il quadro, far partire il cronometro ed attendere 10 minuti, (nel frattempo sul cruscotto ci sarà la spia gialla con il simbolo del lucchetto accesa), al termine dei 10 muniti la spia si spegnerà. Ripetere quindi la stessa procedura attendendo altri 10 min, dopo i quali la spia si spegnerà di nuovo. Ripetere infine per la terza volta il ciclo riportato sopra e, al termine di questo ciclo, la spia si spegnerà definitivamente e la chiave sarà stata programmata.

Inserito il 18 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione e requisiti per programmare una nuova chiave di accensione per un'auto GM.

Il video illustra la procedura per programmare una nuova chiave di accensione per un'auto GM. Prima di iniziare, è importante avere una chiave nuova e non programmata, con la lama già tagliata, e un cronometro. La procedura è valida solo se si sono persi tutti i precedenti set di chiavi. Inoltre, è necessario disporre di circa 30-35 minuti per completare la procedura.

2. La procedura per programmare la nuova chiave.

Per iniziare, bisogna inserire la nuova chiave nel cruscotto e accendere il quadro. La chiave deve rimanere nella posizione "on" per 10 minuti, durante i quali si deve attendere che la spia gialla con il simbolo del lucchetto si spenga. Al termine dei 10 minuti, si deve spegnere e riaccendere la chiave per altri 10 minuti, ripetendo la stessa procedura. Questo ciclo deve essere ripetuto per la terza volta, al termine del quale la chiave sarà programmata.

3. Possibili inconvenienti durante il processo di programmazione.

Durante il terzo ciclo, è possibile che la spia del lucchetto non si spenga immediatamente, ma possa lampeggiare o spegnersi in modo diverso dal solito. Tuttavia, ciò non influisce sulla riuscita della programmazione. Al termine della procedura, la chiave sarà pronta per essere utilizzata.

4. Limitazioni e alternative alla procedura di programmazione.

È importante ricordare che questa procedura è valida solo per chiavi nuove e non programmate, e che se si desidera aggiungere una nuova chiave senza cancellare quelle precedenti, è necessario seguire una procedura diversa. In ogni caso, è consigliabile rivolgersi a un concessionario o un fabbro specializzato per tagliare la lama della chiave.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video