Noi ed i nostri partner usiamo cookie per mostrare pubblicità personalizzata e per fini di profilazione e misurazione. Sei d'accordo?
OK Cookie policy  
Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2022
 
  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Canyon
  6. : Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della GMC Canyon Mk2

Gmc Canyon - Video Tutorial

Modello: Gmc Canyon MK 2 - Anni 2015-2020
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della GMC Canyon Mk2

La guida mostra come eseguire la sostituzione dell’olio motore della GMC Canyon Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di aprire il cofano motore e svitare il tappo del serbatoio dell’olio lubrificante. Sollevato il veicolo, intercettare il bullone di spurgo della coppa dell’olio e svitarlo con una chiave da 15 mm in maniera tale da far defluire il fluido in un apposito contenitore. Eseguita tale operazione, chiudere il tappo di spurgo e pulire eventuali residui. Smontare il filtro dell’olio con una chiave da 24 mm con un estensore; prestare attenzione ad eventuali perdite di lubrificante. Sostituire la vecchia cartuccia ed installare il nuovo elemento con la relativa guarnizione. Riempire il serbatoio dell’olio con la giusta quantità di olio, specificata nel manuale d’uso e manutenzione del veicolo. Accendere per qualche minuto, a giri minimi, il motore per far entrare in circolo l’olio.


Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

    Vedi anche

Come si resetta la spia AdBlue dell'Audi A4?

Per poter resettare la spia AdBlue dell'Audi A4 bisogna effettuare il rabbocco di liquido addizionale, versandolo all'interno dell'apposito serbatoio. Dopo essersi procurati un liquido dalle giuste specifiche, bisognerà aprire lo sportellino del carburante: dietro di esso ci sarà il tappo per eseguire il rifornimento di carburante e il tappo del serbatoio dell'AdBlue. Dopo aver svitato il tappo, sarà possibile effettuare il rabbocco, versando all'interno del serbatoio la quantità di liquido addizionale necessaria. Dopo il rabbocco sarà possibile chiudere il tappo e lo sportellino, constatando lo spegnimento della spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video