Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Canyon
  6. : Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della GMC Canyon Mk2

Gmc Canyon - Video Tutorial

Modello: Gmc Canyon MK 2 - Anni 2015-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore ed il relativo filtro della GMC Canyon Mk2

La guida mostra come eseguire la sostituzione dell’olio motore della GMC Canyon Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di aprire il cofano motore e svitare il tappo del serbatoio dell’olio lubrificante. Sollevato il veicolo, intercettare il bullone di spurgo della coppa dell’olio e svitarlo con una chiave da 15 mm in maniera tale da far defluire il fluido in un apposito contenitore. Eseguita tale operazione, chiudere il tappo di spurgo e pulire eventuali residui. Smontare il filtro dell’olio con una chiave da 24 mm con un estensore; prestare attenzione ad eventuali perdite di lubrificante. Sostituire la vecchia cartuccia ed installare il nuovo elemento con la relativa guarnizione. Riempire il serbatoio dell’olio con la giusta quantità di olio, specificata nel manuale d’uso e manutenzione del veicolo. Accendere per qualche minuto, a giri minimi, il motore per far entrare in circolo l’olio.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore su una GMC Canyon Mk2

Il video mostra come cambiare l'olio motore su una GMC Canyon Mk2. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e svitare il tappo del serbatoio dell'olio. Successivamente, sollevare il veicolo e svitare il bullone di spurgo della coppa dell'olio per far defluire il fluido in un contenitore. Dopo aver chiuso il tappo di spurgo e pulito eventuali residui, bisogna smontare il filtro dell'olio con una chiave da 24 mm e sostituirlo con uno nuovo. Riempire il serbatoio dell'olio con la quantità giusta di olio, accendere il motore per far entrare in circolo l'olio.

2. Cosa serve per cambiare l'olio motore su una Chevy Colorado con motore da 3.6 litri

Per cambiare l'olio motore su una Chevy Colorado con un motore da 3.6 litri, servono sei litri di olio, un filtro, una chiave da 50 mm per il tappo di scarico e una chiave da 24 mm per il filtro dell'olio. Inoltre, serve un'asta di prolunga per raggiungere il filtro dell'olio che è posizionato in una zona poco accessibile. Non è necessario sollevare il veicolo, ma può essere utile avere una scala per vedere meglio il filtro dell'olio.

3. I passaggi per cambiare l'olio motore su una Chevy Colorado

Dopo aver aperto il cofano, bisogna rimuovere il tappo del serbatoio dell'olio e il livello dell'olio. Poi, bisogna svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio e far defluire il fluido in un contenitore. Successivamente, bisogna rimuovere il filtro dell'olio con una chiave da 24 mm e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna riempire il serbatoio dell'olio con la quantità giusta di olio e accendere il motore per far entrare in circolo l'olio.

4. Come cambiare l'olio motore su una Chevy Colorado in modo semplice

Per cambiare l'olio motore su una Chevy Colorado, è necessario seguire alcuni passaggi semplici. Non è necessario sollevare il veicolo, ma servono alcune chiavi e un filtro dell'olio nuovo. Bisogna rimuovere il tappo del serbatoio dell'olio e il livello dell'olio, svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio e far defluire il fluido in un contenitore. Poi, bisogna rimuovere il filtro dell'olio con una chiave da 24 mm e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna riempire il serbatoio dell'olio con la quantità giusta di olio e accendere il motore per far entrare in circolo l'olio.

5. Sintesi dei passaggi per cambiare l'olio motore su una Chevy Colorado

In sintesi, per cambiare l'olio motore su una Chevy Colorado, bisogna seguire alcuni passaggi semplici. Non è necessario sollevare il veicolo, ma servono alcune chiavi e un filtro dell'olio nuovo. Bisogna rimuovere il tappo del serbatoio dell'olio e il livello dell'olio, svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio e far defluire il fluido in un contenitore. Poi, bisogna rimuovere il filtro dell'olio con una chiave da 24 mm e sostituirlo con uno nuovo. Infine, bisogna riempire il serbatoio dell'olio con la quantità giusta di olio e accendere il motore per far entrare in circolo l'olio.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video