Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Savana
  6. : Come sostituire l'alternatore della GMC Savana 5.3L

Gmc Savana - Video Tutorial

Modello: Gmc Savana MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Alternatore
Operazione: Come sostituire l'alternatore della GMC Savana 5.3L

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire l'alternatore della GMC Savana 5.3L, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la scatola del filtro dell'aria, in modo da poter accedere all'alternatore (che troviamo subito dietro); adesso possiamo andare a scollegare la cinghia dell'alternatore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio dell'alternatore, scollegando il cablaggio elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 7 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire l'alternatore di una GMC Savana 5.3L

Il video mostra come sostituire l'alternatore di una GMC Savana 5.3L. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del motore e rimuovere la scatola del filtro dell'aria per accedere all'alternatore. Successivamente, si deve scollegare la cinghia dell'alternatore e svitare le viti di fissaggio dell'alternatore, scollegando il cablaggio elettrico. Una volta rimosso l'alternatore, si può sostituirlo con quello nuovo e applicare il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Preparazione per la sostituzione dell'alternatore

Per iniziare la sostituzione dell'alternatore, è necessario rimuovere il cavo negativo della batteria. Successivamente, si deve rimuovere la scatola del filtro dell'aria e la bottiglia del radiatore. Una volta esposta la cinghia dell'alternatore, si può procedere alla rimozione dell'alternatore stesso, svitando le viti di fissaggio e scollegando il cablaggio elettrico.

3. Procedura per il rimontaggio dell'alternatore nuovo

Per rimontare l'alternatore nuovo, si deve seguire il procedimento inverso. Si deve posizionare l'alternatore nella sua sede e fissarlo con le viti di fissaggio, poi si deve ricollegare il cablaggio elettrico. Infine, si deve rimontare la cinghia dell'alternatore e le parti precedentemente rimosse, come la bottiglia del radiatore e la scatola del filtro dell'aria.

4. Diagramma della cinghia dell'alternatore per il posizionamento corretto

Il video fornisce un diagramma della cinghia dell'alternatore per aiutare a posizionarla correttamente sui vari pulegge. Infine, viene ricordato che 1aauto.com è un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità e offre il miglior servizio su internet.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video