Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Sostituzione olio filtro e guarnizioni cambio automatico Gmc Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio filtro e guarnizioni cambio automatico Gmc Sierra

La manutenzione del cambio automatico è fondamentale per preservarne la durata e l'efficienza; nel caso della GMC Sierra si inizierà dallo smontaggio della coppa sul fondo della quale si trova il magnete di raccolta dello smeriglio che dovrà essere chiaramente rimosso per un lavaggio accurato; si passerà alla sostituzione del filtro, delle guarnizioni e delle molle degli attuatori che essendo costantemente sollecitate è opportuno che vengano sostituite; al termine dell'installazione di tutti i ricambi del kit si dovrà nuovamente riempire il cambio con l'apposito olio avendo cura di verificarne il livello.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione del cambio automatico di una GMC Sierra del 2006

Il video mostra la manutenzione del cambio automatico di una GMC Sierra del 2006. Si inizia rimuovendo la coppa sul fondo della quale si trova il magnete di raccolta dello smeriglio che verrà rimosso per un lavaggio accurato. Si procede poi con la sostituzione del filtro, delle guarnizioni e delle molle degli attuatori. Al termine dell'installazione di tutti i ricambi del kit si riempie il cambio con l'apposito olio.

2. Scelta di un kit di miglioramento della trasmissione invece di una trasmissione aftermarket ad alta capacità di coppia

Il motivo per cui si effettua la manutenzione del cambio automatico è per preservarne la durata e l'efficienza. Nel caso della GMC Sierra, si è scelto di installare un kit di miglioramento della trasmissione, invece di sostituirla con una trasmissione aftermarket ad alta capacità di coppia. Ciò permette di aggiornare il cambio in modo da poter gestire la potenza extra del nitro senza spendere migliaia di dollari.

3. Installazione del kit di miglioramento della trasmissione fornito dalla TCI

Il kit di miglioramento della trasmissione è fornito dalla TCI e include molle, guarnizioni, valvole e altri pezzi necessari per l'installazione. L'installazione viene effettuata con la trasmissione ancora in macchina, ma con il supporto di una gru. Si rimuove la vecchia valvola di regolazione della pressione, si sostituisce la molla e si installa la nuova valvola. Si procede poi con la rimozione del coperchio dell'accumulatore e la sostituzione della molla.

4. Modifiche alla valvola di regolazione della pressione, alla piastra di separazione e all'accumulatore

Prima di reinstallare la valvola, si effettua la modifica della piastra di separazione, forando due nuovi fori. Si rimuove poi il pistone dell'accumulatore e le molle, sostituendole con quelle fornite nel kit. Si reinstalla infine la valvola, assicurandosi che le sette sfere di controllo siano al loro posto. Si rimontano le guarnizioni e la valvola, riempendo infine il cambio con l'olio appropriato.

5. Riempimento del cambio con l'olio appropriato

In sintesi, la manutenzione del cambio automatico della GMC Sierra del 2006 viene effettuata con l'installazione di un kit di miglioramento della trasmissione. Il kit include molle, guarnizioni, valvole e altri pezzi necessari per l'installazione. Si effettuano le modifiche necessarie alla valvola di regolazione della pressione, alla piastra di separazione e all'accumulatore. Infine, si riempie il cambio con l'olio appropriato.

6. Miglioramento della trasmissione di un camion con l'utilizzo di un kit

Il video riguarda il processo di miglioramento della trasmissione di un camion, al fine di renderla più veloce e resistente. Viene utilizzato un kit per rimuovere molle, forare orifizi o sostituire molle con versioni più rigide, con l'obiettivo di accelerare il cambio marcia e aumentare la pressione della linea per migliorare la tenuta dei vari ingranaggi. Il video fornisce anche alcuni consigli per evitare di danneggiare il cablaggio e i connettori della trasmissione, che possono diventare fragili a causa del calore. Viene anche suggerito di utilizzare una chiave dinamometrica per evitare di danneggiare le parti costose dell'auto.

7. Verniciatura di un camion chiamato "Rolling Thunder" con vernice nera a singolo strato chiamata "Dead Rat Flat Black"

Il video descrive il processo di verniciatura di un camion chiamato "Rolling Thunder", con l'obiettivo di creare un look che richiami le auto ad alte prestazioni prodotte da Ford in passato. Il camion viene verniciato con una vernice nera a singolo strato chiamata "Dead Rat Flat Black", che dona un aspetto piatto e opaco. La vernice viene applicata con una pistola HVLP con una punta di 1,3 mm, che produce un'atomizzazione molto fine. La verniciatura viene effettuata in una cabina di verniciatura e richiede una mascheratura accurata delle parti del camion che non devono essere verniciate.

8. Presentazione del prodotto "2K Aerospray" per una verniciatura professionale con una bomboletta spray

Il video presenta un nuovo prodotto chiamato "2K Aerospray", che consente di ottenere una verniciatura professionale utilizzando una bomboletta spray. Il prodotto contiene un catalizzatore che viene attivato premendo un pulsante sulla bomboletta, e ha una durata di 48 ore. Viene utilizzato per verniciare le strisce sulle fiancate del camion, creando un effetto di alto contrasto tra il nero opaco del resto della vernice e il lucido delle strisce. Il processo di verniciatura richiede una mascheratura accurata delle parti del camion che non devono essere verniciate.

9. Presentazione di prodotti per l'auto, tra cui le gomme Kanati Mud Hog, il Power Probe Hook e il casco da saldatura Miller Digital Elite.

Il video presenta anche alcuni prodotti per l'auto, come le gomme Kanati Mud Hog, che offrono una trazione elevata su terreni fangosi e una buona aderenza su superfici bagnate. Viene presentato anche il Power Probe Hook, uno strumento che consente di testare i circuiti elettrici in modo rapido e preciso. Infine, viene presentato il casco da saldatura Miller Digital Elite, che offre una visione ampia e chiara del campo di lavoro e può essere utilizzato in quattro diverse modalità.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video