Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella GMC Sierra?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella GMC Sierra, operazione molto semplice e veloce. Per prima cosa, dato che il filtro si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, occorrerà rimuoverne il cassetto. Per far ciò, apriamolo e svitiamo le due viti superiori con una chiave Torx T15. Successivamente, adagiamo il cassetto a terra, apriamo il lungo sportello rettangolare sbloccando le relative clip e procediamo con la sostituzione del filtro. Montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa ed assicurandoci di posizionandolo nel giusto verso.

Inserito il 5 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella GMC Sierra del 2018

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella GMC Sierra del 2018. La sostituzione è un'operazione semplice e veloce che richiede di rimuovere il cassetto del vano portaoggetti del lato del passeggero. Dopo aver aperto il cassetto e svitato le due viti superiori con una chiave Torx T15, si adagia il cassetto a terra, si apre lo sportello rettangolare sbloccando le clip e si procede con la sostituzione del filtro. Si monta il ricambio seguendo la procedura inversa ed assicurandosi di posizionarlo nel giusto verso.

2. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo attraverso il vano portaoggetti

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto del vano portaoggetti e le viti sotto di esso. In seguito, si deve tirare il vano portaoggetti verso di sé per rimuoverlo e accedere alla copertura del filtro. Tirando le due clip della copertura verso di sé, si può rimuovere il filtro vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Si deve fare attenzione alla direzione in cui va posizionato il filtro e alla presenza di fili elettrici.

3. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è necessaria ogni anno

Il filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere sostituito ogni anno per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'auto. La sostituzione è facile e veloce e richiede solo l'apertura del cassetto del vano portaoggetti e la rimozione di alcune viti e clip. Si può scegliere tra diversi tipi di filtri, a seconda delle esigenze e del budget.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo per la salute e la pulizia dell'auto

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione importante per garantire una buona qualità dell'aria all'interno dell'auto. Il filtro vecchio può accumulare polvere, polline, insetti e altri detriti che possono causare allergie e problemi respiratori. Sostituire il filtro ogni anno è un'ottima pratica per mantenere l'auto pulita e salubre.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video