Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Savana
  6. : Sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana

Gmc Savana - Video Tutorial

Modello: Gmc Savana MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Cuscinetto
Operazione: Sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana

Oggi vedremo le istruzioni passo passo che ci permetteranno di smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a smontare la ruota anteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco, come illustrato nel video. Adesso svitiamo le ulteriori viti del disco del freni, svitando le viti posteriori del mozzo della ruota; rimuoviamo il vecchio cuscinetto e sostituiamolo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 26 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana

In questo video, Mike di 1a auto ci mostra come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore per rimuoverla dal disco. Poi, bisogna svitare le ulteriori viti del disco del freno e le viti posteriori del mozzo della ruota per rimuovere il vecchio cuscinetto e sostituirlo con quello nuovo.

2. Gli attrezzi necessari per sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana

Per svolgere il lavoro, serviranno una serie di attrezzi come una chiave a bussola da 15, 18, 21 e 22 millimetri, una barra di rottura, un cacciavite a lama piatta, dell'olio penetrante, una spazzola in acciaio, un cacciavite a brugola da 5 millimetri, un martello, una pinza grande, del grasso bianco e una chiave dinamometrica.

3. Come rimuovere il vecchio cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana

Per rimuovere il vecchio cuscinetto, bisogna utilizzare un bullone messo a metà, battere sulla parte posteriore del mozzo e poi rimuovere il bullone. Dopo aver sostituito il cuscinetto, bisogna rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

4. Come rimontare il cuscinetto della ruota anteriore della GMC Savana e fare un test di arresto

Prima di guidare la vettura, bisogna pompare i freni fino a quando non diventano fermi e poi fare un test di arresto da cinque e dieci miglia orarie. Se si ha bisogno di pezzi di ricambio per il proprio veicolo, si può contattare 1a auto al numero verde 888-844-3393.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video