Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire il faro anteriore sulla Gmc Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 1 - Anni 1988-2002
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore sulla Gmc Sierra

Se abbiamo intenzione di sostituire il faro anteriore di questa autovettura possiamo seguire le istruzioni e le indicazioni riportate in questa descrizione e dare un'occhiata anche al video. Dopo aver aperto il cofano motore individuare le viti che sono poste sopra al faro sul telaio di quest'ultimo e procedere a smontarle. Dopodiché tirare verso l'esterno con la mano per estrarre il gruppo ottico. Procedere poi a sganciare i connettori posti dietro e in questo modo il faro sarà libero. Procedere infine alla sua sostituzione, al suo riposizionamento, al collegamento dei morsetti e infine al serraggio delle viti di fissaggio.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una GMC Sierra K1500 del 1996

Il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore di una GMC Sierra K1500 del 1996. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario individuare le viti che si trovano sopra al faro e smontarle. Successivamente, è possibile estrarre il gruppo ottico tirando verso l'esterno e sganciare i connettori posti dietro. Una volta rimosso il faro, è possibile procedere alla sua sostituzione e al riposizionamento, collegando i morsetti e serrando le viti di fissaggio.

2. Come sostituire le lampadine del faro anteriore

Per sostituire le lampadine, è sufficiente sollevare la linguetta, rimuovere il connettore e girare la lampadina un quarto di giro in senso antiorario. È importante indossare i guanti e non toccare le lampadine con le mani nude, in quanto gli oli presenti sulla pelle possono causare la rottura precoce delle lampadine. Per rimontare il faro, basta inserire la lampadina, riattaccare il connettore e riposizionare il gruppo ottico nella sua sede.

3. Come rimontare la griglia dopo la sostituzione del faro anteriore

Per rimontare la griglia, è necessario reinstallare le due viti da 5 millimetri che si trovano sopra la griglia. Una volta che le viti sono state serrate con una chiave a bussola e un'estensione, il lavoro è completo. Il video tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di parti di ricambio di alta qualità per veicoli.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video