Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. V Rod
  6. : Sostituzione filtro dell'aria Harley Davidson V-Rod

Modello: Harley Davidson V Rod
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro dell'aria Harley Davidson V-Rod

Guida descrittiva per la sostituzione del filtro dell'aria di una V-Rod Harley Davidson. Prcuratevi un filtro aria 10050533. Posizionate la moto sul cavalletto laterale. Questa moto non ha il classico serbatoio, ma al suo posto c'è un cover che funge da finto serbatoio per coprire il filtro dell'aria. Con una chiave a brugola da 3 svitate le viti di sostegno delle due carenette laterali, poste davanti al cover serbatoio. Alzate la sella (apertura a libro) e svitate la vite ad anello del cover serbatoio. Alzate il cover, scollegate il connettore posto nella feritoia davanti al coperchio dell'air box. Sganciate le mollette laterali e sollevate il coperchio. Sostituite il filtro dell'aria facendo attenzione al verso. Rimontate il tutto come da smontaggio.

Inserito il 29 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Harley Davidson V-Rod

La guida descrive come sostituire il filtro dell'aria di una Harley Davidson V-Rod. Per prima cosa è necessario procurarsi un filtro aria 10050533 e posizionare la moto sul cavalletto laterale. La moto ha un cover che funge da finto serbatoio per coprire il filtro dell'aria, quindi, per rimuoverlo, bisogna svitare le viti di sostegno delle due carenette laterali e la vite ad anello del cover serbatoio. Successivamente, alzando il cover, si può scollegare il connettore posto nella feritoia davanti al coperchio dell'air box e sganciare le mollette laterali per sollevare il coperchio.

2. Sostituzione del filtro dell'aria originale

Dopo aver aperto l'air box, è possibile sostituire il filtro dell'aria facendo attenzione al verso. Una volta sostituito il filtro, si può rimontare il tutto come da smontaggio, iniziando con il rimontaggio del coperchio e delle mollette laterali. Successivamente, è possibile ricollegare il connettore posto nella feritoia davanti al coperchio dell'air box e chiudere il cover serbatoio. Infine, si può rimontare le carenette laterali con le viti di sostegno.

3. Installazione del filtro dell'aria ad alto flusso

Per installare il filtro dell'aria ad alto flusso, bisogna rimuovere la cover dell'air box della Harley Davidson V-Rod. Per fare ciò, è necessario rimuovere le due carenette laterali svitando le viti di sostegno, alzare la sella e svitare la vite ad anello del cover serbatoio. Una volta aperto l'air box, bisogna rimuovere i sette fermagli con un cacciavite piatto e rimuovere il coperchio superiore. Dopo aver rimosso il filtro dell'aria originale, si può installare il filtro ad alto flusso, assicurandosi che sia ben posizionato e facendo attenzione al verso. Infine, bisogna rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

4. Rimontaggio del cover dell'air box

Per rimontare il cover dell'air box della Harley Davidson V-Rod, bisogna assicurarsi di inserire i due perni nei relativi fori prima di far scorrere il cover. Una volta posizionato correttamente, bisogna bloccarlo in posizione con una rotazione di un quarto di giro fino a sentire un clic. Successivamente, si può ricollegare il connettore posto nella feritoia davanti al coperchio dell'air box e chiudere il cover serbatoio. Infine, si può rimontare le carenette laterali con le viti di sostegno.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video