Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Softail
  6. : Smontaggio motore Harley Davidson Softail

Modello: Harley Davidson Softail
Parte: Motore
Smontaggio motore Harley Davidson Softail

Oggi andremo a smontare il carburatore su una Harley Davidson Softail del '91. Togliete il carburatore, staccate i cavi dell'aria, del gas e il tubicino della benzina. Svitate le viti esterne del motore (una si svita attraverso il foro nel telaio). I rocker cover usciranno in due pezzi, altrimenti non passano dal telaio. Tolti questi, si arriva alle testate. Le viti esterne delle stesse se ne andranno senza problemi, quelle più interne sono molto dure, quindi fate attenzione e metteteci forza! Rimuovete ora la camera di combustione e, poi il cilindro. Operate ora sul secondo gruppo termico, sapendo che il cilindro inferiore è difficile da far uscire perché c'è poco spazio tra lo stesso e il telaio.

Inserito il 5 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore di una Harley Davidson Softail del '91 con Custom Ceis di Roma e Luca.

Il video mostra il processo di smontaggio del motore di una Harley Davidson Softail del '91. Il presentatore, Custom Ceis di Roma, viene aiutato da un amico di nome Luca. Insieme, smontano il carburatore, staccano i cavi dell'aria, del gas e il tubicino della benzina. Successivamente, svitano le viti esterne del motore e rimuovono i rocker cover in due pezzi, in quanto non passano dal telaio.

2. Rimozione delle testate e dei cilindri del motore della Harley Davidson Softail del '91.

Dopo aver rimosso i rocker cover, i due procedono alla rimozione delle testate. Le viti esterne delle stesse si svitano senza problemi, mentre quelle più interne richiedono più forza. Dopo aver rimosso la camera di combustione e il cilindro, si passa al secondo gruppo termico. Il cilindro inferiore risulta difficile da far uscire a causa dello spazio limitato tra il motore e il telaio.

3. Smontaggio completo del motore della Harley Davidson Softail del '91 con qualche difficoltà.

Nonostante qualche difficoltà, i due riescono a smontare completamente il motore. Rimangono solo i pistoni da rimuovere, che richiedono un po' di sforzo. Alla fine della giornata, tutti i pezzi sono stati smontati e possono essere portati alla rettifica per essere riparati o sostituiti. Il presentatore ringrazia il suo amico Luca per l'aiuto prezioso durante il lavoro.

4. Il lavoro di smontaggio del motore di una Harley Davidson Softail del '91 viene seguito passo dopo passo con l'aiuto di un amico esperto di motori.

In conclusione, il video mostra il lavoro di smontaggio del motore di una Harley Davidson Softail del '91. Il processo viene seguito passo dopo passo, con l'aiuto di un amico esperto di motori. Alla fine, tutti i pezzi vengono smontati e possono essere riparati o sostituiti. Il presentatore ringrazia il suo amico per l'aiuto e si dice soddisfatto del lavoro svolto.

Come si sostituisce l'olio motore della Husqvarna FE 350?

Per poter sostituire l'olio motore della Husqvarna FE 350 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la piastra paramotore che si trova nella parte inferiore della moto: una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare la piastra e successivamente svitare il tappo di scarico della coppa dell'olio, in modo che quest'ultimo possa essere raccolto all'interno di un recipiente. Quando tutto l'olio sarà fuoriuscito si potrà sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova sul fianco sinistro in basso della moto; sempre dal fianco sinistro sarà possibile inserire l'olio dallo sfiato posto sul relativo carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video