Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Sostituzione filtro aria su Harley Davidson Dyna

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro aria su Harley Davidson Dyna

Svitate le quattro viti che fissano il coperchio rotondo del filtro aria, poi svitate le viti retrostanti la cornice circolare e le tre viti del supporto esterno e rimuovete il tutto come da video. Ora che potete rimuovere tutto l'involucro del filtro aria, smontatelo svitando semplicemente tutte le viti che lo fissano. Apritelo e sostituite le parti usurate, compreso il filtro. Rimontate il tutto procedendo a ritroso e ricomponendo l'involucro e avvitandone tutte le viti, poi montatelo sulla moto e avvitate anche qui procedendo a ritroso. Si tratta di una manutenzione semplice sebbene sia un po' lunga.

Inserito il 24 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di manutenzione del filtro aria di una Harley Davidson Fat Bob del 2013.

Il video mostra il processo di manutenzione dell'aria filtro di una Harley Davidson Fat Bob del 2013. Il proprietario della moto scopre che c'è dell'olio che fuoriesce dal filtro aria e decide di smontarlo per capire il problema. Dopo aver aperto il filtro, nota che c'è un anello di plastica all'interno che si è allentato e che il filtro stesso è danneggiato a causa di un'usura del metallo. Decide quindi di sostituire il filtro con uno nuovo.

2. Il proprietario scopre il problema del filtro aria e crea una teoria sulla causa del danneggiamento.

Il proprietario della moto spiega che il filtro aria è costituito da un materiale in cotone tenuto insieme da una rete di fili di metallo. Dopo averlo pulito, nota che il metallo è danneggiato e che potrebbe finire all'interno del motore. Crea una teoria sulla causa del danneggiamento del filtro, ipotizzando che sia dovuto alla rottura di un anello di plastica all'interno del filtro stesso.

3. L'importanza della manutenzione del filtro aria e l'avvertimento sui rischi delle parti di ricambio di bassa qualità.

Il proprietario della moto mette in guardia gli spettatori sui rischi dell'utilizzo di parti di ricambio di bassa qualità e sottolinea l'importanza di fare attenzione alla manutenzione del filtro aria. Invita inoltre i suoi spettatori ad iscriversi al suo canale YouTube per supportarlo.

4. La Harley Davidson pulita e riassemblata con il nuovo filtro aria installato.

Il video termina con il proprietario che mostra la sua Harley Davidson pulita e riassemblata, con il nuovo filtro aria installato. Invita ancora una volta gli spettatori a iscriversi al suo canale e si congeda.

Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Sportster?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sull'Harley Davidson Sportster prevede che si vadano ad allentare le due viti che fissano il coperchio cromato del carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta rimosso tale coperchio, sarà possibile andare ad allentare le viti sottostanti, che fissano il filtro al suo alloggiamento. Quest'ultimo potrà quindi ora essere sfilato dal proprio alloggiamento andando a sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Quando il nuovo filtro sarà stato inserito nel suo alloggiamento, sarà possibile coprire nuovamente tutto con il carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video