Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Electra Glide
  6. : Sostituzione del motorino d'avviamento su Harley Davidson Electra Glide

Modello: Harley Davidson Electra Glide
Parte: Motorino Di Avviamento
Sostituzione del motorino d'avviamento su Harley Davidson Electra Glide

Vediamo in questo video i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il motorino d'avviamento su una moto Harley Davidson Electra Glide. Come prima cosa andiamo a scollegare preventivamente la nostra batteria; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico del motorino d'avviamento e svitiamo con una chiave torx le viti di fissaggio dello stesso. A questo punto andiamo a scaricare l'olio motore e rimuoviamo il carter frizione, svitando tutte le viti di fissaggio, per poi rimuovere la coppiglia e l'asta del motorino d'avviamento; estraiamo il motorino d'avviamento e sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 8 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare il vecchio motorino d'avviamento

Il video mostra come sostituire il motorino d'avviamento su una moto Harley Davidson Electra Glide. Innanzitutto, si scollega la batteria e si stacca il connettore elettrico del motorino d'avviamento. Poi, si svitano le viti di fissaggio e si rimuove il motorino d'avviamento. Successivamente, si scarica l'olio motore e si rimuove il carter frizione per accedere al jack shaft. Si sfilano le parti vecchie e si inseriscono quelle nuove.

2. Installare il nuovo motorino d'avviamento

Una volta rimossi i componenti vecchi, si procede all'installazione del nuovo motorino d'avviamento. Si inserisce la nuova parte nel jack shaft e si fissa con il bullone. Si verifica che la catena sia ben tesa e si collegano i fili del nuovo motorino d'avviamento. Si accende la moto per verificare che funzioni correttamente.

3. Rimettere il carter frizione e l'olio motore

Infine, si rimette il carter frizione e si riempie il serbatoio dell'olio motore con quello consigliato dalla casa madre. Il video termina con la conclusione dell'installazione del nuovo motorino d'avviamento e l'invito a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella SYM NH-T 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 24mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, estraiamo il filtro e puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco presente. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video