Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Iron
  6. : Come sostituire la batteria sulla Harley Davidson Iron 883

Modello: Harley Davidson Iron
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria sulla Harley Davidson Iron 883

Vediamo in questo video i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria su una Harley Davidson Iron 883. Innanzitutto andiamo ad individuare la batteria, che troviamo sul lato sinistro; quindi rimuoviamo il suo coperchio, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del sedile per rimuoverlo; quindi scolleghiamo i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo) ed estraiamo la batteria dal suo vano. Adesso possiamo sostituirla con quella nuova (del tipo giusto e con lo stesso amperaggio) e rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 1 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Harley Davidson Iron 883

Il video mostra come sostituire la batteria su una Harley Davidson Iron 883. Il proprietario della moto ha dovuto sostituire la batteria perché l'aveva lasciata accesa e quindi scarica. Si consiglia di utilizzare un caricabatterie per evitare che la batteria si scarichi completamente.

2. Rimuovere il pannello per accedere alla batteria

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il pannello sul lato sinistro della moto. Ci sono due clip da rimuovere per liberare il pannello. Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere la batteria.

3. Precauzioni da prendere prima di toccare la batteria

Prima di toccare qualsiasi cosa, è importante assicurarsi che l'ignizione sia spenta e che non ci sia corrente che scorre nella moto. Inoltre, se la moto ha un sistema di allarme, è necessario disattivarlo.

4. Rimontare tutto seguendo le istruzioni del video

Dopo aver sostituito la batteria, è necessario rimontare tutto seguendo le istruzioni del video. La nuova batteria deve avere lo stesso amperaggio della vecchia batteria. Una volta rimontato tutto, è possibile accendere la moto per verificare che funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video