Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Iron
  6. : Guida alla sostituzione della batteria della Harley Davidson Iron 883

Modello: Harley Davidson Iron
Parte: Batteria
Guida alla sostituzione della batteria della Harley Davidson Iron 883

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Iron 883, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore rimuoviamo quindi la paratia laterale sinistra per accedere alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; effettuiamo e il collegamento e rimontiamo il sedile del guidatore!

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la batteria della moto Harley Davidson Iron 883

La guida spiega come smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Iron 883. Innanzitutto, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il sedile del guidatore e la paratia laterale sinistra per accedere alla batteria.

2. Scollegare e sostituire la batteria

Successivamente, è importante scollegare entrambi i morsetti della batteria, ovvero il polo positivo e il polo negativo, prima di rimuovere la batteria stessa. È importante sostituirla con una batteria nuova del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio.

3. Collegare la batteria e rimontare il sedile del guidatore

Una volta sostituita la batteria, è necessario effettuare il collegamento e rimontare il sedile del guidatore. In questo modo, la moto sarà pronta per essere utilizzata.

4. Rimuovere la batteria per il caricamento invernale

In alternativa, è possibile rimuovere la batteria per collegarla ad un caricabatterie durante l'inverno. In questo caso, è importante rimuovere il sedile e la paratia laterale sinistra, scollegare entrambi i morsetti della batteria e rimuoverla utilizzando la cinghia di fissaggio.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video