Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster 1200
  6. : Sostituzione lampadine frecce posteriore Harley Davidson Sportster 1200

Modello: Harley Davidson Sportster 1200
Parte: Lampadina
Sostituzione lampadine frecce posteriore Harley Davidson Sportster 1200

In questo video tutorial vedremo come smontare le frecce originali di una Harley Davidson Sportster 1200, in semplici passaggi e senza l'uso di particolare attrezzo. Smontare le frecce della nostra Harley è davvero semplicissimo; per farlo andremo a svitare il bullone che troviamo sul parafango e rimuovere il perno orizzontale; quindi scolleghiamo poi il cavo elettrico e rimuoviamo l'intera freccia, in modo da sostituirla con quella nuova. Nel video viene illustrato come montare un nuovo tipo di frecce a led, effettuando le opportune modifiche; quindi seguiamo il video fino alla fine per il montaggio delle nuove frecce!

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle frecce originali della Harley Davidson Sportster 1200

Il video tutorial mostra come smontare le frecce originali di una Harley Davidson Sportster 1200 e sostituirle con delle frecce a led Kellermann. Il primo passo consiste nel svitare il bullone che si trova sotto il parafango e rimuovere il perno orizzontale. Successivamente, si scollega il cavo elettrico e si rimuove l'intera freccia per sostituirla con quella nuova.

2. Modifiche all'impianto elettrico per il montaggio delle nuove frecce a led Kellermann

Il video illustra anche come montare le nuove frecce a led Kellermann, effettuando le opportune modifiche all'impianto elettrico. Per farlo, è necessario escludere i fili bianco e rosso che fanno da posizione e da stop, in quanto la nuova freccia funziona solo come indicatore di direzione. Per staccare i due pin, si apre il connettore e si inserisce un guetta nei fori superiori, che sgancerà il pin e permetterà di lavorare direttamente sui due pin.

3. Montaggio delle nuove frecce Kellermann senza rimuovere il parafango

Una volta sfilati i quattro pin dalla femmina, si può sfilare il cavo senza rimuovere il parafango. Infine, si montano le nuove frecce Kellermann, che sono molto piccole e si adattano perfettamente al design della moto. Il lavoro è molto semplice e può essere fatto senza l'uso di particolari attrezzi.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle frecce originali con le frecce a led Kellermann

In conclusione, il video tutorial offre una guida dettagliata su come smontare le frecce originali di una Harley Davidson Sportster 1200 e sostituirle con delle frecce a led Kellermann. Il processo è molto semplice e può essere fatto anche da chi non ha particolari conoscenze tecniche.

Come funziona la frizione multidisco delle moto

In questo video vediamo come funziona la frizione multidisco delle moto, composta da una serie di dischi "condotti" montati su un mozzo; la superficie dei dischi ha un alto coefficiente di attrito (bronzo sinterizzato, grafite ecc). Alternati a questi ci sono i ditti "conduttori" in acciaio. Tutti sono incastrati nella cosiddetta "campana" e ruotano tutti assieme, premuti da quatto molle elicoidali e spingono su una piastra che a sua volta va a premere sul pacco dischi. Spingendo sulla piastra e sulle molle elicoidali dal lato opposto, annulleremo la pressione sui dischi tramite l'asta spingidisco, collegata alla leva che il motociclista utilizza per disconnettere la trasmissione dal motore. La potenza viene trasmessa dal motore al cambio solo se i dischi sono accoppiati.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video