Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. : Sportster Roadster : Sostituzione del faro anteriore su Harley Davidson Sportster Roadster

Modello: Harley Davidson Sportster Roadster
Parte: Faro Anteriore
Sostituzione del faro anteriore su Harley Davidson Sportster Roadster

Oggi vi mostreremo come sostituire il faro anteriore di una Harley Davidson Sportster Roadster con un fanale a LED, è semplicissimo! Svitate la vite sottostante il fanale con un cacciavite a croce. Con la mano libera tenete fermo il faro, perché già dopo aver svitato tale vite esso uscirà dalla sede: rimuovete pure la parte anteriore e scollegate il connettore posteriore tramite l'apposita linguetta. Il gioco è praticamente fatto! Sì perché a questo punto non vi resta che rimuovere il faro vecchio e collegare quello nuovo al connettore e montarlo in sede, riavvitandone la vite di fissaggio. Buon lavoro!

Inserito il 10 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del faro anteriore con un fanale a LED

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Harley Davidson Sportster Roadster con un fanale a LED. Il presentatore utilizza un fanale a LED di marca Senpai, che ha un prezzo molto inferiore rispetto al faro originale Harley Davidson. Per sostituire il faro, è necessario solo un cacciavite a croce.

2. I passi per la sostituzione del faro anteriore con un fanale a LED

Il primo passo è quello di svitare la vite sottostante al fanale con il cacciavite a croce. Una volta svitata, il faro esce dalla sua sede e può essere rimosso. Si deve poi scollegare il connettore posteriore tramite l'apposita linguetta. Il faro vecchio può quindi essere sostituito con quello nuovo, collegandolo al connettore e montandolo in sede. Infine, si deve riavvitare la vite di fissaggio.

3. La guida passo dopo passo per la sostituzione del faro anteriore con un fanale a LED

Il presentatore mostra come fare passo dopo passo, spiegando bene ogni operazione. Il nuovo faro a LED funziona perfettamente e il presentatore è molto soddisfatto del risultato finale. La sostituzione del faro è un'operazione molto semplice, che può essere fatta facilmente anche da chi non ha molta esperienza in materia.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video