Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. : Sportster Roadster : Come sostituire la batteria della Harley Davidson Sportster Roadster

Modello: Harley Davidson Sportster Roadster
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Harley Davidson Sportster Roadster

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Sportster, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore; dopodiché andiamo a rimuovere il coperchio laterale sinistro, svitando le viti di fissaggio, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo); quindi rimuoviamo la batteria dal suo vano e sostituiamola con quella nuova, avente lo stesso amperaggio, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Sportster

Il video tutorial di oggi mostra come rimuovere e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Sportster. Per prima cosa, bisogna mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il sedile del guidatore. Successivamente, bisogna rimuovere il coperchio laterale sinistro svitando le viti di fissaggio. A questo punto, si possono scollegare entrambi i morsetti della batteria e rimuoverla dal suo vano. Per sostituirla con quella nuova, basta seguire lo stesso procedimento, ma al contrario.

2. Accesso ai cavi della batteria e rimozione del coperchio laterale sinistro

Una volta rimosso il sedile del guidatore, si ha accesso ai cavi della batteria. Bisogna poi rimuovere il coperchio laterale sinistro, che è fissato con due clamps. Una volta rimosso il coperchio, si può accedere alla scatola dei fusibili, dove si trova il fusibile principale che va rimosso per evitare che l'allarme si attivi.

3. Rimozione dei poli della batteria e svitamento della vite di fissaggio

Dopo aver rimosso il fusibile, si può scollegare il polo negativo della batteria con un cacciavite a croce. Successivamente, si può rimuovere il polo positivo, facendo attenzione a non toccare nulla. Una volta rimossi entrambi i poli, si può rimuovere la batteria dal suo vano, svitando la vite che la tiene in posizione.

4. Rimontaggio della batteria e attenzione ai dettagli

Infine, bisogna rimontare tutto a posto, facendo attenzione a non rompere i cavi e a serrare bene le viti. Una volta rimontato tutto, la moto sarà pronta per l'uso. Seguendo questi semplici passaggi, sarà facile rimuovere e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Sportster.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video