Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Iron
  6. : Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Iron?

Modello: Harley Davidson Iron
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Iron?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Iron bisogna andare ad allentare le viti che fissano le sella e anche quelle che fissano il fianchetto laterale sinistro posto immediatamente sotto ad essa. Una volta che queste parti saranno state rimosse, sarà possibile allentare i bulloni che fissano la batteria all'interno del proprio alloggiamento e spostare cavi che fungono da ingombro. Così facendo, si potrà estrarre la batteria dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova batteria sarà stata installata e collegata, sarà possibile montare nuovamente la sella e il fianchetto.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Harley Davidson Iron del 2012

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Harley Davidson Iron del 2012. Per iniziare, è necessario rimuovere la sella e il fianchetto laterale sinistro che coprono la batteria. Successivamente, è importante rimuovere il fusibile principale per tagliare la corrente alla moto. È quindi possibile scollegare la batteria, prima il polo negativo e poi quello positivo, e rimuoverla dal suo alloggiamento.

2. Acquistare la batteria presso un concessionario Harley Davidson

Una volta rimossa la batteria, è possibile sostituirla con una nuova. Il video consiglia di acquistare la batteria presso un concessionario Harley Davidson, in quanto molte batterie non sono compatibili con la moto. La nuova batteria deve essere collegata seguendo l'ordine inverso, ovvero il polo positivo prima e poi il polo negativo. La batteria può quindi essere riposizionata nel suo alloggiamento e fissata con la band che la tiene in posizione.

3. Riposizionare il fusibile principale e i copri batteria

Infine, è necessario rimettere il fusibile principale e i copri batteria, ovvero il fianchetto laterale sinistro e la sella. Il fianchetto e la sella vengono fissati con le viti precedentemente rimosse. Il video conclude invitando gli spettatori a commentare se desiderano ulteriori tutorial simili e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle novità.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video