Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Road Glide
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore dell'Harley Davidson Road Glide?

Modello: Harley Davidson Road Glide
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore dell'Harley Davidson Road Glide?

Per poter rimuovere la lampadina del faro posteriore dell'Harley Davidson Road Glide bisogna utilizzare un oggetto sottile, che faccia da leva in modo che si possa rimuovere la plafoniera che copre il faro. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile premere in basso la lampadina, ruotarla in senso antiorario ed estrarla dal proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova con il processo inverso, cioè ruotandola in senso orario. Dopo l'installazione della nuova lampadina, si potrà fissare nuovamente la plafoniera corrispondente.

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial "Motorcycling for Beginners"

Il video tutorial "Motorcycling for Beginners" ha come obiettivo quello di aiutare i neofiti a familiarizzare con la loro nuova moto e a comprendere le procedure di manutenzione di base. In questo episodio, viene mostrato come sostituire una lampadina bruciata sulla Harley Davidson Road Glide Special del 2018.

2. Individuare la lampadina bruciata

Il primo passo è capire quale lampadina è bruciata. La moto segnala il problema con un "hyper flash", ovvero un lampeggio più veloce del normale quando si attivano le frecce. In questo caso, si è scoperto che la lampadina posteriore era quella da sostituire.

3. Rimuovere la lampadina vecchia

Per rimuovere la lampadina, è necessario rimuovere la plafoniera che copre il faro posteriore. Si può utilizzare un oggetto sottile come leva per rimuoverla. Una volta rimossa la plafoniera, si può premere in basso la lampadina, ruotarla in senso antiorario ed estrarla dal proprio alloggiamento.

4. Installare la nuova lampadina

Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si può inserire quella nuova e applicare del grasso dielettrico. Il processo di installazione è il contrario di quello di rimozione. Si deve ruotare la lampadina in senso orario e quindi fissare nuovamente la plafoniera corrispondente. In questo modo, la lampadina bruciata è stata sostituita con successo.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video