Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Street 750
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Harley Davidson Street 750

Modello: Harley Davidson Street 750
Parte: Faro Anteriore
Come sostituire il faro anteriore della Harley Davidson Street 750

Vediamo in questa guida i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale anteriore della Harley Davidson Street 750, ma anche della 500. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover di plastica situata attorno al fanale; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del gruppo ottico, utilizzando un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine e sganciamo le mollette di metallo per rimuovere la plafoniera; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il fanale anteriore della Harley Davidson Street 750 o 500

La guida mostra come smontare e sostituire il fanale anteriore della Harley Davidson Street 750 o 500. Per iniziare, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la cover di plastica intorno al fanale. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del gruppo ottico con un cacciavite a croce e si scollegano i connettori elettrici delle lampadine. Si sganciano le mollette di metallo per rimuovere la plafoniera e si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Come utilizzare un day maker per sostituire il fanale della Harley Davidson

Per sostituire il fanale, si utilizza un day maker, un faro economico che si può acquistare su Amazon per circa 20-30 dollari. Per rimuovere il cowl, la copertura che copre il fanale, si rimuovono due viti con un cacciavite a testa piatta. Si tira delicatamente il cowl di lato per rimuoverlo, facendo attenzione a non rompere le clip che lo tengono in posizione.

3. Come rimuovere il fanale originale della Kawasaki Ninja 500

Per rimuovere il fanale, si svitano due viti Phillips e si tira delicatamente il fanale per rimuoverlo. Si scollegano i due connettori elettrici e si rimuove il fanale. La parte più difficile è rimuovere le clip metalliche che tengono il fanale in posizione. Si consiglia di utilizzare pinze e di indossare protezioni per gli occhi.

4. Come installare il nuovo fanale sulla Kawasaki Ninja 500

Infine, si posiziona il nuovo fanale e si fissano le clip metalliche per tenerlo in posizione. Si collegano i connettori elettrici e si rimontano le viti di fissaggio del gruppo ottico. Si rimonta la cover di plastica intorno al fanale e il lavoro è completo.

5. Come reinstallare il coperchio del faro sulla Kawasaki Ninja 500

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come installare un faro a LED sulla Kawasaki Ninja 500. Il primo passo consiste nel rimuovere il coperchio del faro e le clip di montaggio del faro originale. È importante posizionare correttamente le clip di montaggio del nuovo faro per evitare di avere spazi vuoti attorno al faro. Inoltre, bisogna assicurarsi che il faro sia allineato correttamente e che il clip superiore sia completamente a filo.

6. Come regolare il nuovo faro per evitare di accecare gli altri guidatori

Una volta che il nuovo faro è stato montato, è possibile reinstallare il coperchio del faro. Questo passo è opzionale, ma se si sceglie di reinstallarlo, è importante assicurarsi che le gomme di fissaggio siano al loro posto e che il coperchio sia completamente a filo. Infine, bisogna fissare il coperchio con le due viti esagonali.

7. Come conservare il faro originale e testare il nuovo faro sulla Kawasaki Ninja 500.

Dopo aver completato l'installazione del faro, è importante regolare la sua posizione per evitare di accecare gli altri guidatori sulla strada. Il video consiglia di regolare il faro per una visibilità ottimale e per evitare di accecare gli altri guidatori.

Il video conclude con la raccomandazione di conservare il faro originale e di testare il nuovo faro per assicurarsi che funzioni correttamente. Il nuovo faro a LED migliora notevolmente la visibilità notturna e cambia l'aspetto della moto. Il video è destinato ai proprietari di Kawasaki Ninja 500 che desiderano installare un nuovo faro sulla loro moto.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video