Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Street 750
  6. : Sostituzione della batteria sulla Harley Davidson Street 750

Modello: Harley Davidson Street 750
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria sulla Harley Davidson Street 750

Vediamo in questa breve guida come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della batteria della moto Harley Davidson Street 750. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare la cover di plastica che troviamo sulla parte laterale; quindi rimuoviamo la vaschetta che troviamo al di sotto per accedere alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova; installiamo la batteria avente lo stesso amperaggio, rimontando infine il tutto!

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Street 750

In questa breve guida viene spiegato come smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Street 750. Per iniziare, si consiglia di mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la cover di plastica laterale. Successivamente, si deve rimuovere la vaschetta per accedere alla batteria. Dopo aver fatto ciò, è necessario scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) per poterla rimuovere e sostituire con una nuova batteria con lo stesso amperaggio. Infine, si deve rimontare tutto nella stessa sequenza.

2. Procedura dettagliata per rimuovere e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Street 750

Nel video viene mostrato come rimuovere la cover di plastica laterale e la vaschetta per accedere alla batteria. Viene anche illustrato come scollegare i morsetti della batteria e rimuoverla. Si consiglia di utilizzare una chiave 10 per allentare i morsetti. Infine, viene mostrato come rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova batteria con lo stesso amperaggio. Si raccomanda di rimontare tutto seguendo la stessa sequenza.

3. Video tutorial su come rimuovere e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Street 750

In sintesi, per smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Street 750, è necessario mettere la moto sul cavalletto e rimuovere la cover di plastica laterale. Successivamente, si deve rimuovere la vaschetta e scollegare i morsetti della batteria. Infine, si può rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova batteria con lo stesso amperaggio.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della TM Racing EN 250?

Per eseguire lo smontaggio del motore della TM Racing EN 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il blocco motore al suo alloggiamento: allentando le viti che fissano il motore al telaio, sarà possibile allentare anche quelle che fissano i tubi di aspirazione e scarico, scollegando poi anche i connettori relativi ai sensori. In questo modo si potrà procedere rimuovendo il cilindro dalla parte superiore e staccando il pistone posto al suo interno dalla biella; a questo punto sarà possibile rimuovere la biella dall'albero motore e accedere alle ulteriori componenti alla base del blocco motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video