Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Harley Davidson Sportster

Modello: Harley Davidson Sportster
Parte: Faro Anteriore
Come sostituire il faro anteriore della Harley Davidson Sportster

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il faro anteriore con uno di tipo a led della moto Harley Davidson Sportster. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare la vite di fissaggio che troviamo sulla parte bassa del faro, in modo da rimuoverlo; quindi scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la lampadina o l'intero gruppo ottico (in questo caso viene montato un nuovo faro di tipo a led); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione del faro anteriore

Il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore di una moto Harley Davidson Sportster con uno a LED. Il tutorial è condotto da Dan, che ha come assistente il figlio Alaric. La sostituzione è semplice e richiede solo l'utilizzo di un cacciavite a croce. Prima di iniziare, Dan consiglia di staccare la batteria e il fusibile principale, come indicato nel manuale di istruzioni.

2. Presentazione del nuovo faro a LED e dei suoi vantaggi

All'inizio del video, Dan mostra il faro a LED che andrà a sostituire il faro originale. Questo faro ha un design moderno e dovrebbe migliorare la visibilità del guidatore durante la guida notturna. Il faro a LED ha una serie di LED che non emettono calore e un connettore a tre spinotti. Per sostituire il faro originale, è sufficiente rimuovere la clip di fissaggio e scollegare il connettore elettrico.

3. Rimozione del faro originale e installazione del nuovo faro a LED

Dopo aver rimosso il faro originale, Dan e Alaric procedono a installare il nuovo faro a LED. Il nuovo faro ha una clip di fissaggio simile a quella del faro originale, ma ha anche un anello di supporto che deve essere posizionato correttamente. Il connettore a tre spinotti del nuovo faro deve essere collegato al connettore femmina della moto. Una volta collegato, il nuovo faro può essere fissato al supporto originale con la clip di fissaggio.

4. Fissaggio del nuovo faro e raccomandazioni per la sua installazione

Dan e Alaric completano l'installazione del nuovo faro a LED e lo fissano saldamente al supporto originale. Dan suggerisce di non stringere troppo la clip di fissaggio per evitare di danneggiare il faro. Alla fine del video, Dan mostra il nuovo faro a LED montato sulla moto e si dice entusiasta di provarlo durante la guida notturna.

Come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il liquido refrigerante nello scooter Honda PCX 150, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo sia la pedana che la carena inferiore sinistra. Rimuoviamo successivamente la cover del radiatore, svitiamo il bullone del foro di drenaggio utilizzando una chiave Torx T40 e lasciamo fuoriuscire tutto il liquido contenuto nel sistema. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di liquido necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video