Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Dyna?

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Dyna?

La sostituzione della batteria dell'Harley Davidson Dyna si esegue andando ad allentare i bulloni che fissano il carter protettivo della batteria, posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto alla sella. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il carter della batteria e il dispositivo potrà essere liberato dal suo alloggiamento scollegandone i cavi e svitandone i bulloni di serraggio. Dopo che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile andare a collegare quella nuova con i cavi e fissarla nella sua sede con i bulloni, verificando che tutto funzioni.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Harley Davidson Dyna

Il video mostra come sostituire la batteria di una Harley Davidson Dyna. Il presentatore, Steve, spiega che la procedura è molto semplice e che richiede solo un cacciavite Phillips e una chiave da 10 millimetri. La batteria si trova sotto il carter protettivo sulla fiancata destra della moto ed è facilmente accessibile rimuovendo il coperchio laterale. Steve consiglia di tenere traccia dei cavi e dei bulloni durante la rimozione della vecchia batteria per facilitare l'installazione della nuova.

2. Rimozione della vecchia batteria e pulizia dei cavi

Dopo aver rimosso il coperchio laterale, Steve mostra come rimuovere la batteria vecchia. Ci sono più di un cavo collegato alla batteria, quindi è importante tenere traccia di dove vanno. Steve consiglia di controllare i cavi per eventuali segni di corrosione e di pulirli con grasso dielettrico se necessario. Una volta che la vecchia batteria è stata rimossa, Steve spiega come installare la nuova batteria e come serrare i cavi e i bulloni.

3. Importanza di serrare correttamente i cavi e i bulloni

Steve enfatizza l'importanza di assicurarsi che i cavi e i bulloni siano serrati correttamente per evitare problemi di vibrazione. Inoltre, consiglia di utilizzare del sigillante filettante se necessario. Infine, Steve mostra come reinstallare il coperchio laterale e assicurarsi che tutto sia in posizione corretta per evitare di schiacciare i cavi o di bloccare il carter protettivo. Il video termina con Steve che invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube se vogliono vedere altri video come questo.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video