Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Harley Davidson Dyna Street Bob

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Pasticche Freni
Sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Harley Davidson Dyna Street Bob

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Harley Davidson Dyna Street Bob, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare la pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; per farlo svitiamo le viti di fissaggio, facendo leva sul pistoncino per farlo rientrare. A questo punto rimuoviamo le vecchie pastiglie dei freni e sostituiamole con quelle nuove, di ottima qualità; diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e inseriamo le nuove pastiglie dei freni, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Harley Davidson Dyna Street Bob: il tutorial completo di Jay Sledge.

In questo video tutorial, Jay Sledge ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori su una Harley Davidson Dyna Street Bob. Il primo passo è quello di smontare la pinza del freno anteriore, svitando le viti di fissaggio e facendo leva sul pistoncino per farlo rientrare. Successivamente, si rimuovono le vecchie pastiglie dei freni e si sostituiscono con quelle nuove di ottima qualità. Infine, si pulisce la pinza dallo sporco e si inseriscono le nuove pastiglie dei freni, seguendo attentamente il video tutorial.

2. Strumenti necessari per smontare la pinza del freno anteriore.

Per smontare la pinza del freno anteriore, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 10 millimetri con 12 punti. Se non si dispone di una chiave a bussola, è possibile acquistarne una presso un negozio di ferramenta. Una volta rimossa la pinza del freno, è possibile estrarre le vecchie pastiglie dei freni e sostituirle con quelle nuove. È importante prestare attenzione al posizionamento delle pastiglie dei freni, in modo da inserirle correttamente.

3. L'importanza del posizionamento corretto delle pastiglie dei freni e del bloccaggio filettante.

È importante prestare attenzione al posizionamento delle pastiglie dei freni, in modo da inserirle correttamente. Inoltre, è necessario utilizzare un po' di bloccaggio filettante per evitare che le viti di fissaggio si svitino nel tempo. Una volta che le nuove pastiglie dei freni sono state inserite correttamente, è possibile rimontare la pinza del freno anteriore e serrare le viti di fissaggio. Infine, è importante comprimere i pistoni del freno anteriore per evitare problemi di frenata.

4. La semplicità dell'operazione di sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori, ma l'importanza di seguire attentamente le istruzioni.

In generale, la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori su una Harley Davidson Dyna Street Bob è un'operazione abbastanza semplice, ma è importante seguire attentamente le istruzioni fornite nel video tutorial. Se si hanno dubbi o si incontrano problemi durante l'operazione, è consigliabile rivolgersi a un meccanico professionista per evitare danni al veicolo o incidenti stradali.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video