Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Dyna

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Dyna

La guida di oggi ci illustrerà come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Dyna. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare la vite di fissaggio della pinza del freno posteriore, rimuovendola quindi dal disco; dopodiché facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare, rimuovendo quindi le pastiglie dei freni, come illustrato nel video. A questo punto installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando nuovamente la pinza del freno sul disco, applicando lo stesso procedimento per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori!

Inserito il 24 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Dyna

La guida di oggi illustra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Dyna. Innanzitutto, bisogna mettere la moto sul cavalletto e svitare la vite di fissaggio della pinza del freno posteriore, rimuovendola dal disco. Successivamente, si deve fare pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare e rimuovere le vecchie pastiglie dei freni. A questo punto, si possono installare le nuove pastiglie dei freni originali e fissare nuovamente la pinza del freno sul disco, seguendo lo stesso procedimento per la sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori.

2. Video tutorial: sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori sulla Harley Davidson Dyna

Il video mostra il meccanico Brandon mentre smonta e sostituisce le pastiglie dei freni posteriori della sua Harley Davidson Dyna. Prima di iniziare, mette la moto sul cavalletto e svita la vite di fissaggio della pinza del freno posteriore per rimuoverla dal disco. Successivamente, preme sul pistoncino della pinza per farlo rientrare e rimuove le vecchie pastiglie dei freni. Dopo aver pulito l'area, installa le nuove pastiglie dei freni originali e riavvita la pinza del freno sul disco, seguendo lo stesso procedimento per le pastiglie dei freni anteriori.

3. Brandon spiega il processo di sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori sulla sua Harley Davidson Dyna

Durante il video, Brandon spiega che le pastiglie dei freni posteriori della sua Harley Davidson Dyna erano consumate e avevano bisogno di essere sostituite. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, pulisce l'area e applica un sottile strato di lubrificante anti-seize su tutte le parti che non entrano in contatto con le pastiglie o il disco dei freni. Successivamente, inserisce le nuove pastiglie e riavvita le viti di fissaggio della pinza del freno. Infine, pompa i freni per ripristinare la pressione e rimette in posizione una clip.

4. Una guida dettagliata sulla sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Harley Davidson Dyna

In conclusione, il video offre una guida dettagliata su come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori di una Harley Davidson Dyna. Brandon mostra ogni passaggio, inclusa la pulizia dell'area e l'applicazione di lubrificante anti-seize. La sostituzione delle pastiglie dei freni è un'operazione relativamente semplice, ma è importante seguire attentamente le istruzioni del manuale per garantire una corretta installazione.

Come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore nella Harley-Davidson Sportster, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché posizioniamoci di fronte al fanale, individuiamo la vite posta sulla zona inferiore dello stesso e svitiamola utilizzando un giravite dalla punta a croce. Separiamo successivamente il faro dalla base, scolleghiamo il connettore di alimentazione e rimuoviamo il tappo di gomma. Per estrarre la lampadina sarà sufficiente sganciare la clip metallica, mentre per ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video