Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster
  6. : Come si sostituisce la marmitta dell'Harley Davidson Sportster?

Modello: Harley Davidson Sportster
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta dell'Harley Davidson Sportster?

Per poter sostituire la marmitta dell'Harley Davidson Sportster bisogna andare ad allentare l'anello di fissaggio che unisce il terminale alla restante parte del condotto di scarico: una volta che l'anello di fissaggio sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad allentare il bullone che fissa la marmitta al proprio supporto nella parte posteriore. In questo modo la vecchia marmitta potrà essere completamente rimossa dal proprio alloggiamento, andando a posizionare quella nuova: questa dovrà essere collegata allo scarico fissandola con l'anello di fissaggio e fissandola al supporto con l'apposito bullone.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta di una Harley Davidson Sportster

Il video mostra come sostituire la marmitta di una Harley Davidson Sportster. Per prima cosa, bisogna allentare l'anello di fissaggio che unisce il terminale alla restante parte del condotto di scarico. Una volta rimosso l'anello di fissaggio, si può procedere ad allentare il bullone che fissa la marmitta al supporto posteriore. In questo modo, la vecchia marmitta può essere rimossa e sostituita con quella nuova, che va collegata allo scarico e fissata al supporto con l'apposito bullone.

2. Rimozione della vecchia marmitta

Per rimuovere la marmitta, bisogna prima rimuovere lo scudo di protezione con una chiave da 5/16. Poi, con una chiave da 9/16, si deve allentare il supporto dell'attacco della marmitta. Successivamente, con una chiave a tubo da 9/16, si può rimuovere la marmitta stessa. Una volta rimossa, si può sostituire la guarnizione dell'attacco della marmitta.

3. Installazione della nuova marmitta

Per installare la nuova marmitta, bisogna prima allineare il supporto della marmitta con il supporto del condotto di scarico. Con l'aiuto di un martello, si può far scivolare la marmitta sul condotto di scarico fino a farla aderire completamente. Poi, si può serrare l'attacco della marmitta con un morsetto a giass. Infine, si serrano i bulloni di fissaggio della marmitta e si rimette in posizione lo scudo di protezione.

4. Attenzione alle vibrazioni e ai bulloni di fissaggio

Durante l'installazione, è importante fare attenzione a non forzare i bulloni di fissaggio e a non creare vibrazioni eccessive. In caso di vibrazioni, bisogna verificare l'allineamento della marmitta e correggere eventuali problemi. Con un po' di pazienza e attenzione, la sostituzione della marmitta può essere fatta anche da chi non ha particolari competenze meccaniche.

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video