Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Sportster
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Harley Davidson Sportster?

Modello: Harley Davidson Sportster
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Harley Davidson Sportster?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Harley Davidson Sportster bisogna andare ad allentare il dado che si trova alla base dello specchietto, nella parte inferiore dello sterzo. Dopo che questo dado sarà stato completamente allentato, sarà possibile sfilare il perno che fissa lo specchietto allo sterzo, rimuovendo totalmente il vecchio specchietto dal proprio alloggiamento e sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo dovrà essere messo in posizione, inserendo il relativo perno e infine bisognerà fissarlo inserendo il dado apposito nella parte inferiore dello sterzo.

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione degli specchietti retrovisori di una Harley Davidson Sportster

L'autore del video, Todd di Lowbrow Customs, fornisce istruzioni su come sostituire gli specchietti retrovisori di una Harley Davidson Sportster. Per iniziare, bisogna allentare il dado alla base dello specchietto, nella parte inferiore dello sterzo, in modo da poter rimuovere completamente il vecchio specchietto. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo specchietto, fissandolo con il perno e stringendo il dado nella parte inferiore dello sterzo. Todd consiglia di verificare la posizione dello specchietto prima di stringere completamente il dado, in modo da poterlo regolare a piacimento.

2. Consigli per sostituire gli specchietti retrovisori di una Harley Davidson Sportster con i nuovi specchietti Cycle Standard

Todd di Lowbrow Customs consiglia di sostituire gli specchietti retrovisori di una Harley Davidson Sportster con i nuovi specchietti Cycle Standard disponibili sul loro sito web. Questi specchietti sono economici e facili da installare. Per rimuovere lo specchietto originale, è necessario utilizzare una chiave da 1/2 pollice e una chiave da 5/8 pollici. Todd spiega che la configurazione degli specchietti originali può variare a seconda dell'anno e del modello della moto. È importante tenere il segnale di svolta in posizione mentre si rimuove lo specchietto per evitare danni al serbatoio del carburante. Una volta rimosso lo specchietto, si può installare il nuovo specchietto seguendo le istruzioni fornite con il kit.

3. Presentazione dei nuovi specchietti Cycle Standard disponibili su Lowbrow Customs

Todd mostra i nuovi specchietti Cycle Standard disponibili su Lowbrow Customs. Questi specchietti sono molto belli e offrono una varietà di opzioni di montaggio per adattarsi a diversi modelli di moto. Todd spiega che i nuovi specchietti richiedono l'installazione del gambo prima di essere montati. Il kit include diversi adattatori per adattarsi alle diverse configurazioni di segnali di svolta. Todd mostra come installare il gambo e regolare la posizione dello specchietto prima di stringere completamente il dado. È importante verificare la quantità di filettatura visibile per assicurarsi che il dado abbia un'adeguata presa.

4. Consigli per posizionare correttamente gli specchietti retrovisori su una moto

Todd consiglia di posizionare lo specchietto retrovisore in una posizione che permetta di vedere la spalla e il bordo dello specchietto. È possibile regolare la posizione dello specchietto utilizzando la vite di regolazione presente sul gambo. Una volta trovata la posizione desiderata, è possibile stringere completamente il dado per fissare lo specchietto in posizione. Todd sottolinea l'importanza di non stringere eccessivamente il dado per evitare danni al gambo dello specchietto. Infine, Todd consiglia di verificare nuovamente la posizione dello specchietto dopo averlo fissato per assicurarsi che offra una buona visibilità durante la guida.

5. Spiegazione dettagliata sull'installazione degli specchietti laterali su una moto

In questa spiegazione, viene mostrato come installare gli specchietti laterali su una moto. L'autore inizia spiegando come regolare la posizione dello specchietto, assicurandosi che sia dritto e nella posizione desiderata. Successivamente, viene mostrato come fissare lo specchietto in modo sicuro, stringendo bene i bulloni. L'autore consiglia anche di utilizzare del loctite blu per evitare che i bulloni si allentino nel tempo. Inoltre, viene spiegato come regolare la direzione del segnale di svolta sullo specchietto e come utilizzare una chiave per fissarlo in posizione. Infine, viene spiegato che, nel caso in cui lo specchietto si allenti nel tempo, è possibile stringere le viti per renderlo più stabile. L'autore conclude dicendo che una volta completata l'installazione degli specchietti, si può andare a fare un giro in moto.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video