Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Come si sostituisce la frizione dell'Harley Davidson Dyna?

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione dell'Harley Davidson Dyna?

La sostituzione della frizione sull'Harley Davidson Dyna si effettua andando ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto: quando il coperchio apposito sarà stato rimosso, sarà possibile avere accesso alle componenti situate al di sotto di esso. Per rimuovere la vecchia frizione si dovranno allentare tutte le viti che la fissano, sfilandone i dischi corrispondenti e liberando il pezzo dalla corrispondente catena. Dopo che la vecchia frizione sarà quindi stata rimossa, si potrà inserire quella nuova, disponendo la catena attorno ad essa e coprendo tutto con il carter.

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione sulla Harley Davidson Dyna

Steve Noble, proprietario di Noble Moto, sta sostituendo la frizione sulla sua Harley Davidson Dyna. Ha acquistato una nuova frizione online perché quella vecchia ha circa 52.000 miglia ed è stata sottoposta a un uso intensivo. Prima di iniziare la sostituzione, Steve svuota l'olio dal carter situato sul lato sinistro della moto. Successivamente, rimuove il supporto del pedale del cambio e il cambio stesso. Rimuove anche una piastra che tiene il carter in posizione. Una volta che tutte le componenti sono state rimosse, Steve può finalmente accedere alla vecchia frizione, che viene rimossa allentando le viti che la fissano. Dopo aver rimosso la vecchia frizione, Steve inserisce la nuova frizione, posizionando la catena attorno ad essa e coprendo tutto con il carter.

2. Guida per smontare e rimontare la frizione di una Harley Davidson

In questo video, l'autore spiega come smontare e rimontare la frizione di una Harley Davidson. L'autore afferma di non essere un fan dei dispositivi speciali e di preferire fare tutto da solo, senza spendere una fortuna. L'autore consiglia di allentare i bulloni che tengono insieme la piastra di pressione, uno alla volta, senza esercitare troppa pressione per evitare di danneggiare i bulloni. Successivamente, l'autore mostra come rimuovere la piastra di pressione e il pacchetto frizione, facendo attenzione a non far cadere i dischi frizione. L'autore consiglia di sostituire i bulloni con dei nuovi, in quanto quelli vecchi potrebbero essere stati allentati e allungati. Infine, l'autore illustra come riarmare la frizione, seguendo le istruzioni del kit acquistato e utilizzando olio per ingrassaggio.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video