Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Dyna
  6. : Come sostituire la batteria della Harley Davidson Dyna

Modello: Harley Davidson Dyna
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Harley Davidson Dyna

Brevemente vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della moto Harley Davidson Dyna. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare e rimuovere la sella del guidatore; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del coperchio di metallo della batteria che troviamo sulla parte laterale, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendola e sostituendola con quella nuova; installiamo la nuova batteria, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio, rimontando infine il coperchio e la sella!

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la batteria di una moto Harley Davidson Dyna

Inizialmente, il video mostra come smontare e sostituire la batteria di una moto Harley Davidson Dyna. Per prima cosa, bisogna mettere la moto su un cavalletto e rimuovere la sella del guidatore. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del coperchio di metallo della batteria situato sul lato della moto. Dopo aver fatto ciò, si scollegano entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e si procede alla rimozione della batteria vecchia. La batteria viene quindi sostituita con una nuova dello stesso amperaggio e del tipo corretto. Infine, si rimonta il coperchio e la sella.

2. Collegare un cavo per la ricarica della batteria su una Harley Davidson Dyna

Il narratore del video mostra inoltre come collegare un cavo per la ricarica della batteria, in modo da poter utilizzare un caricabatterie o un mantenitore di carica quando necessario. La batteria vecchia viene rimossa dalla moto e viene sostituita con una nuova batteria Twin Power AGM. Dopo aver collegato il morsetto negativo della batteria e il cavo per la ricarica, la nuova batteria viene posizionata correttamente nella moto.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria su una moto Harley Davidson Dyna

In conclusione, il video offre istruzioni chiare e dettagliate su come smontare e sostituire la batteria di una moto Harley Davidson Dyna. Il processo di sostituzione della batteria è relativamente semplice e richiede solo alcune attrezzature di base. Seguendo le istruzioni fornite nel video, è possibile sostituire la batteria della moto in modo sicuro e corretto, ripristinando così il funzionamento della moto.

4. Sostituire la batteria su una Harley-Davidson Dyna Wide Glide del 1999

In questo video, l'autore spiega come sostituire la batteria su una Harley-Davidson Dyna Wide Glide del 1999. Prima di tutto, collega il cavo negativo della batteria e il cavo negativo del caricabatterie NOCO xconnect. Quindi, rimette la batteria al suo posto e collega il cavo positivo della batteria. L'autore sottolinea che preferisce la serie Shocker perché ha dei terminali della batteria che non richiedono l'uso di distanziali. Infine, riattacca il cavo negativo e assicura che sia ben serrato.

5. Ripristinare la moto dopo la sostituzione della batteria su una Harley Davidson Dyna

Dopo aver reinstallato la batteria, l'autore rimette a posto la scatola della batteria e la copertura superiore. Utilizza dei bulloni per fissare il tutto, assicurandosi che siano ben stretti. Inoltre, sostituisce la vite posteriore del sedile con una vite a dito per facilitare la rimozione del sedile in futuro. Infine, utilizza dei lacci per tenere il cavo del caricabatterie fuori dal percorso e rendere più accessibile il collegamento del caricabatterie alla moto.

6. Conclusione: batteria sostituita con successo su una moto Harley Davidson Dyna

Infine, l'autore conclude il video affermando che la batteria è stata sostituita con successo e ora è più facile collegarla a un caricabatterie. Invita gli spettatori a lasciare commenti o domande e li incoraggia a mettere mi piace e iscriversi al suo canale per ricevere notifiche sui prossimi video.

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video