Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della portiera della Holden Captiva

Holden Captiva - Video Tutorial

Modello: Holden Captiva CG - Anni 2006-2016
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della portiera della Holden Captiva

Andiamo a scoprire in questa breve guida come smontare e sostituire la maniglia esterna della portiera della Holden Captiva, in semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere il piccolo tappo di plastica laterale; svitiamo quindi la vite di fissaggio del cilindretto della serratura che troviamo al suo interno, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere definitivamente il tappo di plastica e in seguito la maniglia esterna; sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia esterna della portiera della Holden Captiva

La guida illustra come sostituire la maniglia esterna della portiera della Holden Captiva in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il piccolo tappo di plastica laterale per accedere alla vite di fissaggio del cilindretto della serratura. Una volta svitata la vite, è possibile rimuovere la maniglia esterna e sostituirla con quella nuova. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Consigli utili per la sostituzione della maniglia esterna della portiera della Holden Captiva

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per effettuare la sostituzione in modo corretto. Ad esempio, è importante rimuovere il lock barrel cover per evitare problemi di sicurezza, in quanto senza questa protezione si potrebbe accedere alla serratura dall'interno del veicolo. Inoltre, per rimontare la maniglia esterna, bisogna inserire i due estremi contemporaneamente, facendo attenzione a sentire un clic che indica che la maniglia è stata posizionata correttamente.

3. L'importanza di acquistare pezzi di ricambio di qualità per la Holden Captiva

Il tutorial sottolinea l'importanza di acquistare pezzi di ricambio di qualità, come la maniglia esterna della portiera, che è disponibile sul sito web di Parts Factory. Il prezzo è molto conveniente rispetto ai prodotti originali e la spedizione è gratuita in tutta l'Australia. Inoltre, il video invita gli spettatori a seguire Parts Factory su Instagram per partecipare a raffle e giveaway e per rimanere aggiornati sui prodotti e i tutorial disponibili.

4. Vantaggi della guida alla sostituzione della maniglia esterna della portiera della Holden Captiva

In conclusione, la guida offre un'ottima panoramica su come sostituire la maniglia esterna della portiera della Holden Captiva in modo autonomo, risparmiando tempo e denaro. Seguendo attentamente i passaggi indicati, è possibile effettuare la sostituzione senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. Il video è utile anche per chi vuole imparare a installare altri pezzi di ricambio sul proprio veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video