Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Trax
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della Holden Trax?

Holden Trax - Video Tutorial

Modello: Holden Trax MK 1 - Anni 2013-2020
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della Holden Trax?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Holden Trax bisogna andare ad aprire la portiera in modo che si possa successivamente staccare il gommino circolare nella parte laterale della portiera. Una volta che questo sarà stato staccato, bisognerà andare a svitare la vite sottostante, sfilando la serratura della maniglia dal proprio alloggiamento. Quando la serratura sarà stata rimossa, sarà possibile andare a staccare la maniglia che dovrà essere rimossa e sostituita con una nuova. In questo modo sarà possibile inserire di nuovo anche la serratura, fissandola con la sua vite laterale.

Inserito il 28 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della maniglia esterna della portiera di una Holden Trax del 2015

In questo video, Chat Williams mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Holden Trax del 2015. Per prima cosa, è necessario aprire la portiera in modo da poter rimuovere il gommino circolare nella parte laterale della portiera. Dopo averlo rimosso, è possibile svitare la vite sottostante e rimuovere la serratura della maniglia dal proprio alloggiamento. A questo punto, la maniglia può essere staccata e sostituita con una nuova. Infine, la serratura può essere reinserita e fissata con la sua vite laterale.

2. Rimozione della vecchia maniglia esterna della portiera

Per rimuovere la maniglia, è necessario aprire la portiera parzialmente e rimuovere il coperchio di protezione che copre la vite della maniglia. Questo viene fatto utilizzando uno strumento di plastica per evitare di graffiare la vernice. Dopo aver rimosso il coperchio, è possibile rimuovere la vite della maniglia con una chiave a cricchetto. Una volta che la vite è stata rimossa, la maniglia può essere estratta dalla portiera.

3. Installazione della nuova maniglia esterna della portiera

Prima di installare la nuova maniglia, è necessario riavvitare la vite della maniglia nella serratura per sbloccare la maniglia. In seguito, la nuova maniglia può essere inserita nella portiera e fissata al suo alloggiamento. Questo può essere un po' difficile, ma ci sono diversi modi per farlo. Una volta che la maniglia è stata fissata, è possibile reinserire la serratura e fissarla con la sua vite laterale. Infine, il coperchio di protezione può essere rimesso al suo posto.

4. Test e riparazione della portiera

Una volta che la maniglia è stata sostituita, la portiera può essere chiusa e testata per assicurarsi che funzioni correttamente. Se il gommino circolare nella parte laterale della portiera è stato rimosso, assicurarsi di rimetterlo al suo posto. In generale, sostituire la maniglia della portiera di una Holden Trax non è un'operazione difficile, ma richiede un po' di pazienza e attenzione per evitare di danneggiare la vernice della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video