Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Colorado 7
  6. : Come smontare l'autoradio della Holden Colorado 7

Holden Colorado 7 - Video Tutorial

Modello: Holden Colorado 7 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio della Holden Colorado 7

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire l'autoradio di serie della Holden Colorado 7, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare e rimuovere i comandi del climatizzatore; rimuoviamo quindi il coperchio e lo scompartimento che troviamo sopra la radio, svitando successivamente le viti di fissaggio per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici per rimuovere definitivamente la radio; sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come rimuovere l'autoradio di serie della Holden Colorado 7

In questo video tutorial, Gabriel di Supertech Electronics ci mostra come rimuovere l'autoradio di serie della Holden Colorado 7. Un problema comune che potresti avere con il tuo sistema audio è la non risposta dello schermo touchscreen. Per rimuovere l'autoradio, ci servono due strumenti: uno spudger di plastica e un cacciavite a croce.

2. Rimuovere la sezione inferiore, superiore e le prese d'aria

Per prima cosa, Gabriel rimuove la sezione inferiore dell'unità, poi la parte superiore e le prese d'aria. Una volta rimosse le prese d'aria, ci sono quattro viti a croce da rimuovere. Dopo aver rimosso le viti, l'unità si stacca facilmente e si possono scollegare i cavi elettrici. Gabriel consiglia di utilizzare un cacciavite magnetizzato per evitare di far cadere le viti dietro alla plancia.

3. Scollegare i cavi elettrici e inviare l'unità per la riparazione

Una volta scollegati i cavi elettrici, l'unità è pronta per essere inviata a Supertech Electronics per la riparazione. Gabriel ci ricorda di fare attenzione alle clip di fissaggio quando si rimuovono le prese d'aria. Inoltre, è importante sapere come staccare correttamente i cavi elettrici per evitare di danneggiarli.

4. Sintesi: Operazione semplice con pochi strumenti e attenzione

In sintesi, rimuovere l'autoradio di serie della Holden Colorado 7 è un'operazione abbastanza semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni di Gabriel, si può facilmente rimuovere l'unità e inviarla per la riparazione.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video