Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Colorado 7
  6. : Come rimuovere l'autoradio di fabbrica nella Holden Colorado 7?

Holden Colorado 7 - Video Tutorial

Modello: Holden Colorado 7 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio di fabbrica nella Holden Colorado 7?

La rimozione dell'autoradio installata di fabbrica nella Holden Colorado richiede che prima si estragga la parte inferiore ad essa contenente le tre manopole che gestiscono l'aria condizionata. Utilizziamo le apposite levette in plastica per sganciare questo pannello dalla sua sede e poi tiriamolo con le mani verso l'esterno. Ora possiamo utilizzare gli stessi strumenti per estrarre l'autoradio ma, se ne siamo in possesso, è preferibile usare le apposite pinze per autoradio. Sganciamo l'autoradio sia dalla parte inferiore che da quella superiore, estraiamola e, infine, scolleghiamo gli spinotti.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio dalla Holden Colorado

Il video illustra come rimuovere l'autoradio di fabbrica dalla Holden Colorado. Per prima cosa, è necessario estrarre la parte inferiore del pannello contenente le manopole dell'aria condizionata. Questo viene fatto utilizzando levette in plastica apposite per sganciare il pannello dalla sua sede e tirandolo verso l'esterno. Successivamente, si utilizzano gli stessi strumenti per estrarre l'autoradio, ma è preferibile utilizzare le pinze per autoradio se ne si dispone. L'autoradio viene sganciata sia dalla parte inferiore che da quella superiore, estratta e infine gli spinotti vengono scollegati.

2. Rimozione della sezione del controllo dell'aria condizionata

Per rimuovere l'intera sezione del controllo dell'aria condizionata, è necessario utilizzare le apposite levette in plastica per sganciare il pannello dalla sua sede. Se il pannello non si stacca immediatamente, è necessario utilizzare le levette in diversi punti e fare pressione in modo uniforme. Non bisogna affrettarsi e farlo in modo lento e graduale. Una volta che il pannello è stato rimosso, l'autoradio può essere estratta come descritto in precedenza.

3. Sganciare l'autoradio dalla Holden Colorado

Per rimuovere l'autoradio, è necessario sganciarla sia dalla parte inferiore che da quella superiore. In questo caso, si può utilizzare le pinze per autoradio o gli strumenti in plastica. Una volta che l'autoradio è stata sganciata, può essere estratta e gli spinotti possono essere scollegati. È importante fare attenzione a non forzare la rimozione dell'autoradio, in quanto potrebbe esserci qualche vite nascosta.

4. Rimozione delle viti per estrarre l'autoradio

In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere delle viti per estrarre l'autoradio. In questo caso, bisogna fare attenzione a non forzare la rimozione, in quanto ci potrebbero essere delle viti nascoste. Una volta che le viti sono state rimosse, l'autoradio può essere estratta facilmente. Una volta che l'autoradio è stata estratta, gli spinotti possono essere scollegati e l'autoradio può essere sostituita con una nuova unità.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video