Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Holden Captiva

Holden Captiva - Video Tutorial

Modello: Holden Captiva CG - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Holden Captiva

Se vogliamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria su questa vettura in modalità fai da te possiamo seguire le indicazioni riportate nel video e anche in questa descrizione qui sotto. Prima di tutto andiamo ad aprire il cofano motore ed individuiamo la scatola contenente il filtro che si trova sul lato destro del vano. Procedere a sganciare le viti di fissaggio del coperchio del box e a sganciare il morsetto del sensore della pressione dell'aria. Sollevare quindi il coperchio del vano ed estrarre il filtro, posizionare poi il nuovo filtro dopo aver verificato che le specifiche del ricambio siano le medesime e riposizionarlo nell'alloggiamento. Richiudere poi il coperchio fissando nuovamente le viti e riagganciare infine il morsetto del sensore della pressione dell'aria.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria su una Holden Captiva LTZ del 2016

In questo video si mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Holden Captiva LTZ del 2016 in modo fai da te. Per eseguire il lavoro, sono necessari pochi strumenti come un cacciavite, un cacciavite a taglio e un attrezzo per rimuovere le clip. La scatola del filtro dell'aria si trova sul lato destro del vano motore ed è necessario sganciare le viti di fissaggio del coperchio del box e il morsetto del sensore della pressione dell'aria per accedere al filtro.

2. Rimuovere il vecchio filtro dell'aria e verificare le specifiche del ricambio

Per rimuovere il filtro, basta sollevare il coperchio del vano e tirarlo fuori. Una volta rimosso, si può sostituire con uno nuovo dopo aver verificato che le specifiche del ricambio siano le medesime. Prima di installare il nuovo filtro, è importante pulire l'area circostante con un aspirapolvere per rimuovere eventuali detriti.

3. Installare il nuovo filtro dell'aria e assicurarsi che sia posizionato correttamente

Dopo aver installato il nuovo filtro, è necessario riposizionarlo nell'alloggiamento e fissare il coperchio con le viti. Infine, è importante riagganciare il morsetto del sensore della pressione dell'aria e assicurarsi che il nuovo filtro sia posizionato correttamente.

4. Riattaccare il tubo dell'aria e il connettore del sensore dell'aria

Il video mostra anche come riattaccare il tubo dell'aria e il connettore del sensore dell'aria. Il lavoro è stato eseguito su una Holden Captiva LTZ del 2016 con un motore turbo diesel da 2.2 litri. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, commenta il video o iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video