Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Holden
  4. :
  5. Captiva
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria della Holden Captiva

Holden Captiva - Video Tutorial

Modello: Holden Captiva CG - Anni 2006-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria della Holden Captiva

Alla scadenza prevista dal piano di manutenzione della Holden Captiva dobbiamo sostituire il filtro dell'aria. Per farlo apriamo il cofano del vano motore e troveremo il box del filtro sul lato del passeggero, di fronte a noi, svitiamo la fascetta metallica del tubo in uscita e stacchiamolo. Con un cacciavite svitiamo le quattro viti che bloccano il coperchio e rimuoviamolo, possiamo così estrarre il vecchio elemento filtrante e sostituirlo con uno nuovo facendo aderire bene la guarnizione sul bordo. Rimontiamo il coperchio e fissiamolo con le sue viti, inseriamo il tubo di uscita e stringiamo la fascetta metallica.

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Holden Captiva

Nel primo paragrafo, viene spiegato come sostituire il filtro dell'aria del motore della Holden Captiva. Si apre il cofano del vano motore e si individua il box del filtro sul lato del passeggero. Si svita la fascetta metallica del tubo in uscita e si stacca il tubo. Con un cacciavite, si svitano le quattro viti che bloccano il coperchio del filtro e si rimuove il coperchio. Si estrae il vecchio elemento filtrante e si sostituisce con uno nuovo, facendo aderire bene la guarnizione sul bordo. Si rimonta il coperchio e si fissano le viti, quindi si reinserisce il tubo di uscita e si stringe la fascetta metallica.

2. Rimozione del filtro dell'aria

Nel secondo paragrafo, viene descritto il processo di rimozione del filtro dell'aria. Si allenta un bullone per scollegare il tubo che copre il filtro. Successivamente, si svitano quattro viti a testa Phillips per sollevare l'intera struttura e accedere al filtro. Una volta rimosso il filtro, si può procedere alla sostituzione.

3. Importanza della sostituzione del filtro dell'aria

Nel terzo paragrafo, viene mostrato il filtro dell'aria vecchio e viene spiegato che, nonostante non sia particolarmente sporco, verrà comunque sostituito. Si sottolinea l'importanza di mantenere le mani pulite durante la sostituzione del filtro.

4. Rimontaggio del nuovo filtro dell'aria

Nel quarto paragrafo, viene illustrato il processo di rimontaggio del nuovo filtro dell'aria. Si allinea il filtro con il coperchio e si assicura che la guarnizione sia posizionata correttamente. Si avvitano le quattro viti per fissare il coperchio. Successivamente, si ricollega il tubo e si stringe la fascetta metallica. Infine, si conclude il riassunto affermando che la sostituzione del filtro dell'aria è stata completata con successo.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video