Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 150
  6. : Come sostituire L'olio motore e filtro olio su un Honda SH

Modello: Honda Sh 150
Parte: Olio Motore
Come sostituire L'olio motore e filtro olio su un Honda SH

Oggi andremo a vedere come cambiare l'olio del motore sul nostro Honda SH 150, non è un' operazione molto complessa se si ci mette un po d'impegno, Per scaricare l'olio del motore dobbiamo smontare il tappo di scarico dell'olio e recuperare l'olio usato dentro un recipiente che andremo a mettere sotto il motorino, inoltre nel tappo di scarico c'e una reticella, consiglio di pulirla con un po di benzina e appena l'olio sarà tutto scaricato montiamo il tappo di scarico, Per concludere smontiamo il tappo di carico e con l'aiuto di un imbuto versiamo l'olio nuovo nel motorino ed in fine rimontiamo il tappo di carico e avremmo finito il lavoro.

Inserito il 16 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio del motore su un Honda SH 150

Il video mostra come cambiare l'olio del motore su un Honda SH 150. L'operazione non è complessa, ma richiede attenzione e impegno. Per scaricare l'olio usato, è necessario smontare il tappo di scarico e recuperare l'olio in un recipiente posizionato sotto il motorino. Il tappo di scarico è dotato di una reticella che va pulita con benzina. Una volta scaricato tutto l'olio, si può rimontare il tappo di scarico. Successivamente, si deve smontare il tappo di carico e versare l'olio nuovo nel motore con l'aiuto di un imbuto. Infine, si rimonta il tappo di carico.

2. Raccomandazioni durante l'operazione

Durante l'operazione, si raccomanda di indossare i guanti per evitare di sporcare le mani. Inoltre, il video sottolinea l'importanza di usare prodotti originali e di portare l'olio usato in un centro di raccolta apposito, in modo da evitare l'inquinamento ambientale. L'olio consigliato dall'onda è un 10-30 originale Honda, che può costare circa 13 euro.

3. Imprevisti durante la scarica dell'olio

Il video mostra anche un imprevisto durante la scarica dell'olio, quando una parte di olio si è spostata e ha sporcato il pavimento. Tuttavia, il problema è stato risolto con l'aiuto di un fazzoletto. Inoltre, si è pulita la rete che funge da filtro olio e si è verificato che il filtro era pulito.

4. Conclusione e raccomandazioni finali

Infine, il video conclude con la raccomandazione di lasciare un like per stimolare la produzione di altri video simili. Inoltre, si sottolinea l'importanza di fare il cambio dell'olio a metà percorso, nonostante l'onda consigli di farlo ogni 8000 km. La collaborazione di Michela, che ha filmato l'operazione, viene ringraziata.

Come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Keeway Cafe Racer 152

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della moto Keeway Cafe Racer 152. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare e rimuovere il perno centrale della ruota, in modo da rimuoverla; dopodiché utilizziamo delle leve sottili per rimuovere il cuscinetto della ruota anteriore, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo e installiamo il nuovo cuscinetto della ruota, facendolo arrivare correttamente a battuta; non ci resta infine che rimontare la ruota anteriore, serrando il perno centrale!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video