Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda SH 300?

Modello: Honda Sh 300
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda SH 300?

Per smontare il filtro dell'aria della Honda SH 300 è necessario smontare la relativa copertura in plastica, posta tra il sedile e la ruota posteriore. Quando questa viene rimossa, bisogna pulire tutte le sue parti con un panno e a questo punto sarà possibile rimuovere le ultime tre viti di fissaggio per estrarre il filtro dell'aria. Questo deve essere cambiato, come consigliato dalla Honda, dopo 18000 km. Una volta pulite tutte le scatole e le componenti, sarà possibile montare il nuovo filtro dell'aria, inserendo a ritroso tutte le viti di fissaggio rimosse in precedenza e le relative coperture in plastica.

Inserito il 1 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della Honda SH 300

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Honda SH 300. Per prima cosa, è necessario smontare la copertura in plastica posta tra il sedile e la ruota posteriore. Una volta rimossa, si deve pulire tutte le parti con un panno e rimuovere le ultime tre viti di fissaggio per estrarre il filtro dell'aria. Questo deve essere cambiato dopo 18000 km. Una volta pulite tutte le scatole e le componenti, sarà possibile montare il nuovo filtro dell'aria, inserendo a ritroso tutte le viti di fissaggio rimosse in precedenza e le relative coperture in plastica.

2. Caratteristiche del filtro dell'aria della Honda SH 300

Il filtro dell'aria della Honda SH 300 è un filtro particolare che dura di più e che è più performante di quello della macchina. Per smontarlo, bisogna rimuovere la plastica che si trova tra il sedile e la ruota posteriore. Una volta smontata, si deve pulire tutte le parti con un panno e rimuovere le ultime tre viti di fissaggio per estrarre il filtro dell'aria. Questo deve essere cambiato dopo 18000 km. Una volta pulite tutte le scatole e le componenti, sarà possibile montare il nuovo filtro dell'aria, inserendo a ritroso tutte le viti di fissaggio rimosse in precedenza e le relative coperture in plastica.

3. Controlli necessari durante la sostituzione del filtro dell'aria della Honda SH 300

Durante la sostituzione del filtro dell'aria della Honda SH 300, è importante controllare lo stato interno della scatola e verificare se ci sono impurità come olio e sporco. Inoltre, è necessario pulire lo scarico che si trova sotto il filtro dell'aria. Una volta pulite tutte le parti, si può montare il nuovo filtro dell'aria, che è identico a quello originale. Prima di chiudere la plastica, si deve rimettere la spugna che serve a non far entrare la sporcizia.

4. Invito a visitare il sito dell'autore e a rimanere aggiornati sulle pubblicazioni

Il video termina con l'invito a visitare il sito internet dell'autore, dove si possono trovare ulteriori informazioni sulla meccanica fai da te. L'autore consiglia di iscriversi al canale YouTube e alla pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle nuove pubblicazioni. Infine, invita i suoi spettatori a lasciare un commento e un mi piace se il video è stato utile.

Come sostituire le carene di plastica della Husqvarna TX 300i

I seguenti passaggi ci mostreranno il procedimento di smontaggio e sostituzione delle carene di plastica della moto da enduro Husqvarna TX 300i. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti delle carene laterali, in modo da rimuoverle; potrebbe essere necessario fare leva per staccarle dalle clip, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la sella e smontiamo se necessario anche la carena del codino posteriore; installiamo le nuove carene della moto e fissiamole correttamente, assicurandoci che siano compatibili e che esse non vibrano durante la guida della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video